/ Attualità

Attualità | 18 agosto 2011, 07:31

Seborga, i Cavalieri Bianchi lanciano la sfida a Marcello I: "Dimostri di conoscere la storia dell'Ordine!"

Appuntamento a sabato 20 agosto.

Seborga, i Cavalieri Bianchi lanciano la sfida a Marcello I: "Dimostri di conoscere la storia dell'Ordine!"

Sabato 20 agosto nel Principato di Seborga si svolgerà la tradizionale 'Festa nazionale', ovvero la festa di San Bernardo che inizierà alle 10 fino a tarda notte. Un'occasione di festa per i 'sudditi' dell'autoproclamato Principato retto da Marcello I ma anche un'occasione per fare chiarezza sulla querelle che vede coinvolta lo stesso Principe e il V.E.O.S.P.S.S. (Venerabilis Equester Ordo Sacri Principatus Sancti Sepulchri), di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi. Infatti i Cavalieri Bianchi chiedono a gran voce un confronto col sovrano, per mettere la parola fine su questa polemica che sta dividendo in due Seborga.

Ecco la lettera del Segretario Generale del V.E.O.S.P.S.S., Fra Riccardo Bonsi che lancia la sfida a Marcello I:

"Egregi Signori,dopo aver assistito in silenzio ad un mese di repliche e contro-repliche sui giornali sull'ormai famoso "decreto" emanato dal sedicente "Principe Marcello I" (Sig. Marcello Menegatto), ho deciso di rompere il silenzio e di cercare di chiudere, una volta per tutte, questa assurda querelle, che sta solo sottraendo tempo e risorse al nostro Ordine, per ribattere alle continue falsità lanciate dal sedicente "Principe" e dalla sua "manovalanza" (inclusi bracci destri e ..... sinistri).

Bene, a questo punto, visto che il Sig. Menegatto si è arrogato il diritto di farsi proclamare Gran Priore del V.E.O.S.P.S.S., accusandoci di esserci impossessati illegittimamente dell'Ordine, devo presupporre che lui sa quello che scrive e, quindi, conosce perfettamente la storia del V.E.O.S.P.S.S. Pertanto, alla luce di quanto sopra esposto, invito il Sig. Marcello Menegatto ad esporre, pubblicamente, le motivazioni, storiche e giuridiche per cui lui sarebbe il Gran Priore del V.E.O.S.P.S.S.

Ecco perchè lo invito ad un pubblico confronto con il sottoscritto sabato, 20 Agosto 2011, presso la "Taverna San Bernardo" a Seborga, subito dopo la processione, per poter finalmente dimostrare la VERITA'. Spero che il Sig. Menegatto accetti questo invito, evitando di nascondersi dietro ad assurde scuse, e si presenti a questo confronto. In caso contrario, dovremo tutti constatare che il Sig. Menegatto altro non è che una marionetta nelle mani altrui".

Andrea Di Blasio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium