/ Eventi

Eventi | 10 agosto 2011, 11:44

Ospedaletti: stasera spettacolo comico in piazza IV Novembre

Si esibirà il giovane quanto noto comico Angelo Pintus che arriva direttamente dalle scene di Colorado da Italia 1

Ospedaletti: stasera spettacolo comico in piazza IV Novembre

Prosegue con lo spettacolo “Pintus, ti boccio a prescindere” il variegato calendario estivo del Comune di Ospedaletti. Questa sera sul palco di Piazza IV Novembre alle ore 21,30 sarà ospite direttamente dalla trasmissione “Colorado” di Italia 1 Angelo Pintus per raccontare le sue ultime “sfighe” scolastiche e calcistiche. Le sue imitazioni dell’allenatore della Nazionale Cesare Maldini o del commentatore sportivo Bruno Pizzul, unite alle descrizioni delle scaramanzie che ogni tifoso mette in atto quando si trova ad assistere ad un importante evento sportivo, sono diventate ormai un classico della trasmissione in onda su Italia 1, dove Angelo Pintus approda nel 2009 riscuotendo un immediato successo.

Il suo ultimo personaggio è un esilarante Jose Mourinho, antipatico ma anche tremendamente sincero, crudele ma irresistibile con il suo classico: “No è problema mio”. Ma le sfighe non sono solo quelle calcistiche, nei suoi racconti Pintus ci descrive infatti anche con intelligente ironia l’ansia dell’interrogazione a scuola e il difficile rapporto con i professori (chi di noi non l’ha avuto?). Da qui il titolo “Pintus, ti boccio a prescindere”.

Il suo spettacolo, lui lo descrive così “Uno show dove vengono accontentati gli uomini perché si parla di sport e soprattutto di calcio e dove vengono accontentate le donne perché si parla di sesso… ma attenzione! Del sesso visto dal loro punto di vista, delle scuse banali degli uomini (una volta fa freddo, una volta ero intimidito, una volta pensavo alla mia ex), fino al momento in cui lei ti guarda negli occhi e ti dice: io non ti merito!”.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium