"Sicurezza è solo un vocabolo sul dizionario, almeno per gli abitanti di Poggio.
Tanti discorsi sono stati fatti in campagna elettorale... sicurezza era la parola chiave, che dava tranquillità e fiducia alle persone. Tutta Italia in questo momento è attraversata da una emergenza-crimine: è un allarme nazionale, che spetta alla classe politica affrontare.
Sanremo e dintorni non sono un’oasi felice, una 'isola che non c’è' lontana dal mondo e dai suoi problemi. Allora, la nostra classe politica cittadina e le forze dell’ordine devono dare una risposta pronta e decisa, devono creare le basi di una sicurezza reale e non virtuale, devono garantire - innanzitutto - la sacralità delle mura domestiche e la vita di tutti i cittadini. Queste poche accorate righe nascono dallo sgomento suscitato dai recenti fatti intercorsi nella località di Poggio di Sanremo, dove un’anziana coppia è stata aggredita in casa, picchiata a scopo di rapina. Non è la prima volta che succede. Non è la prima volta che gli appelli degli abitanti del Poggio rimangono inascoltati.
Sanremo non è solo il Festival, non è solo via Matteotti, non è solo il Casinò. I controlli ora si focalizzano sulla Pigna: un plauso alle autorità per queste iniziative. Ma il resto di Sanremo ed entroterra? Bisogna essere realistici: c'è una emergenza sicurezza a Sanremo come il tutta la penisola: occorrono - dunque - misure atte ad assicurare l'incolumità dei cittadini. Si invitano altri cittadini ad esprimere le loro opinioni in merito e si auspica vivamente un intervento delle autorità, in modo che i nostri politici non siano divinità lontane, ma siano consapevoli e attenti ai cittadini.
Anna-Cristina Meinardi
Cesira Ansaldo".
In Breve
domenica 18 ottobre
sabato 17 ottobre
venerdì 16 ottobre
mercoledì 14 ottobre
martedì 13 ottobre
lunedì 12 ottobre
giovedì 08 ottobre
martedì 06 ottobre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Eventi
Eventi














