ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 24 giugno 2011, 03:03

Ventimiglia: amministrazione Scullino verso il capolinea? Stamane i consiglieri di maggioranza firmeranno le dimissioni

Verso il commissariamento? Aria di 'golpe'?

Ventimiglia: amministrazione Scullino verso il capolinea? Stamane i consiglieri di maggioranza firmeranno le dimissioni

Questa notte, in un'atmosfera da carboneria, si è svolta una riunione di tutta la maggioranza consiliare ventimigliese (senza gli assessori e sindaco), ovvero Pdl, Lega Nord e Udc, con un unico punto all'ordine del giorno: dimissioni.

Tra qualche ora i consiglieri di maggioranza si presenteranno dal sindaco Scullino per metterlo di fronte alla volontà di dare le dimissioni in blocco, visto l'approssimarsi del terremoto giudiziario che potrebbe sconvolgere Ventimiglia e paragonarla a Bordighera. La richiesta dei componenti di maggioranza è che Scullino condivida la decisione presa dai suoi consiglieri per evitare il commissariamento per infiltrazioni mafiose e un blocco amministrativo per un minimo di 18 mesi. Ma anche per permettere di potersi ricandidare alle prossime elezioni, senza correre il rischio dell'inibizione per 5 anni, prevista per questi casi agli amministratori coinvolti. Le dimissioni sarebbero la soluzione più rapida e semplice, un modo per poter lavorare con serenità all'amministrazione che si insedierebbe dopo 6 mesi di commissario prefettizio.

Prima che al prefetto o a Maroni, la patata bollente è nelle mani di Scullino, il quale dovrà decidere se seguire i suoi consiglieri o aprire del tutto la crisi politica amministrativa di Ventimiglia. 

Andrea Di Blasio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium