ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 24 giugno 2011, 13:41

Sanremo: Formaggini "Disponibile per Area 24, ma con un cda tecnico e un mandato di un anno"

L'ex assessore sanremese Franco Formaggini, tra i papabili per la poltrona di presidente di Area 24 dopo l'era di Tullio Russo, conferma la propria disponibilità ma traccia una sua idea per il nuovo cda. "Ci vedrei bene un ingegnere, un avvocato ed un commercialista" ha detto.

Franco Formaggini

Franco Formaggini

E' Franco Formaggini uno dei nomi ricorrenti che, negli ultimi giorni, circolano in vista del rinnovo del consiglio di amministrazione di Area 24. L'ingegnere sanremese, già due volte assessore durante l'Amministrazione Borea, sarebbe appoggiato da alcuni esponenti del gruppo dei moderati per il ruolo di presidente della società. Attualmente Formaggini, che risulta il primo dei non eletti in una delle liste civiche di Borea, non ha alcun incarico. "Potrei essere disponibile per questo ruolo - ha detto Formaggini - anche se il nuovo cda dovrebbe avere, a mio parere, alcune caratteristiche ben definite".

"Secondo me - spiega Formaggini - il consiglio di amministrazione dovrebbe, soprattutto in questo momento storico per Area 24, essere esclusivamente tecnico e non politico, seppur con un ovvio collegamento con il sindaco. Se fosse composto da tre elementi ci vedrei bene un ingegnere, un avvocato ed un commercialista, magari tutti con il ruolo di presidente ma con deleghe specifiche legate alle competenze di ognuno. Il mandato potrebbe essere di un solo anno, in modo poi da poter tracciare un bilancio dopo i primi 12 mesi per valutare se proseguire o se cambiare rotta".

La partita è ancora aperta e la decisione finale avverrà entro l'assemblea dei soci, prevista per la prima metà di luglio.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium