Signor sindaco, ci spieghi la scelta di Di Meco come nuovo presidente del casinò ? "La designazione di Giuseppe Di Meco a presidente della casino spa vuole essere un segnale forte verso l'azienda nel segno della continuità. Ribadisco ancora una volta, se mai ve ne fosse bisogno, l'importanza che l'Amministrazione tutta attribuisce alla casa da gioco, alla sua gestione ed al suo rilancio.
Quando ha saputo da Di Ponziano la sua volontà di lasciare ? "Avevo appreso l'intenzione dell'amico Donato di lasciare la presidenza del casinò durante la nostra missione in Egitto a gennaio".
Cosa le aveva detto ? "Mi aveva espresso la sua stanchezza che arrivava dopo quattro anni di grandi sacrifici alla guida dell'azienda, la sua difficoltà a conciliare i molteplici impegni nazionali ed internazionali, ma al tempo stesso mi aveva anche dato la sua disponibilità a continuare, per quanto possibile, ad impegnarsi per la città. E' per questo che gli ho chiesto di assicurare continuità, aiutando il nuovo presidente sino all'ufficializzazione del suo incarico, che sarà possibile solo con la nuova assemblea degli azionisti. In Donato ho trovato ancora una volta un amico di Sanremo, che con grande senso di responsabilità ha accettato un impegno che molti avrebbero rifiutato. Non tutti sanno mettere al servizio della collettività in maniera disinteressata esperienza, conoscenze e capacità per raggiungere un obiettivo comune. Questo veramente significa fare squadra ed è quello che stiamo facendo".
Cosa dice, invece, di Di Meco ? "A Pino dico grazie per aver accettato una responsabilità così importante. Credo sia la persona giusta, per capacità ed esperienza, per ricoprire questo importante incarico. Di Meco è uomo di squadra, con al suo attivo le esperienze di presidente dell'Amaie, di consigliere comunale e di assessore al turismo. Tutto questo fa di lui l'uomo giusto al posto giusto".














