/ Politica

Politica | 01 febbraio 2011, 12:25

Sanremo: domani, incontro-dibattito del PD sul problema della viabilità e dei parcheggi

Domani, mercoledì 2, alle ore 17.30, nella sede della Federazione Operaia di via Corradi, il Partito Democratico di Sanremo organizza un incontro-dibattito con i commercianti di Via Palazzo, Via Corradi, Via de Benedetti, P.za Eroi e zone limitrofe per proporre soluzioni "al grave problema di viabilità e parcheggi che si è venuto a presentare dopo l’ennesima variazione di assetto urbano della zona". Il PD illustrerà alcune proposte per risolvere l’emergenza e, al termine del dibattito le proposte condivise verranno presentate urgentemente in consiglio comunale per essere attuate.

"L’incontro, sarà anche l’occasione per affrontare altri problemi legati alla viabilità più in generale in imminenza dell’apertura dell’Aurelia bis, la pulizia di tutta la zona, i problemi legati al mercato annonario ecc. Siamo stati accusati di cavalcare la protesta dei commercianti per attaccare l’amministrazione ma sono polemiche inutili che non portano soluzioni. Semplicemente ci stanno a cuore i problemi della nostra città e ce ne vogliamo occupare. Ormai da molti mesi, il PD va nei vari quartieri di Sanremo: Borgo, Baragallo, S.Martino, Poggio, Solaro (Aurelia bis), Coldirodi, ecc…e continuerà a farlo perché, ora che la politica sembra aver perso gran parte della sua credibilità, pensiamo fermamente che la politica debba ritornare tra la gente e al servizio della gente. Ancora hanno detto di noi che vogliamo privilegiare il traffico al 'verde'.

Ricordiamo che il progetto di riqualificazione e di pedonalizzazione Pigna Mare è stato avviato dalla precedente amministrazione la quale aveva pianificato  i vari cambiamenti, prevedendo   di volta in volta soluzioni ai problemi, evitando i disagi che ora stanno gravemente pesando sulle categorie dei commercianti. C'è anche a proposito un piano del traffico che non è stato applicato. Purtroppo possiamo solo prendere atto che la capacità di progettazione, la lungimiranza e la capacità di dialogo e di condivisione politica, non sono la parte che qualifica l'attuale amministrazione

Ogni quindici giorni il coordinamento cittadino del PD si riunisce nella sede di P.za Colombo fino almeno a mezzanotte, non per giocare a carte, ma per parlare dei problemi della città, e quando arrivano segnalazioni dai nostri iscritti o dai nostri consiglieri comunali, di problemi che riguardano Sanremo, ci attiviamo per incontrare la gente e capire fino in fondo cosa si possa fare per migliorare le varie situazioni.

Siccome non ci accontentiamo di guardare il dito che indica la luna, ma cerchiamo di guardarla a tutto tondo, affrontiamo i problemi anche a lungo termine perchè un giorno non lontano potremmo trovarci nella posizione di contribuire fattivamente al futuro di Sanremo".

www.pdsanremo.it

A. Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium