/ Eventi

Eventi | 27 gennaio 2011, 15:21

Questa sera a Teatro prende il via la stagione d’opera del Comune di Ventimiglia

Questa sera a Teatro prende il via la stagione d’opera del Comune di Ventimiglia

L’Orchestra Filarmonica Italiana in collaborazione con il Comune di Ventimiglia prosegue la sua attività al Teatro Comunale proponendo un’importante rassegna lirica che prevede la rappresentazione di cinque Opere. Si inaugura stasera alle 21 con Aida di Giuseppe Verdi cui seguiranno il 24 febbraio alle ore 21.00 Boheme di Giacomo Puccini, 24 marzo ore 21.00 Carmen di Georges Bizet, 14 aprile ore 21.00 Elisir d’Amore di Gaetano Donizetti, 12 maggio ore 21.00 Rigoletto di Giuseppe Verdi.

“L’Opera è tra le più amate del grande repertorio lirico tradizionale - commenta l’assessore alle Manifestazioni del Comune Roberto Nazzari - ed è perfetta nell’alternanza tra momenti di grandiosità corale e momenti di puro ed estasiato intimismo, classici del grande compositore di Busseto. La stagione che ci aspetta è di sicuro interessante e ricca di nomi prestigiosi. Sono certo  che il cartellone sarà di notevole interesse per i ventimigliesi amanti del genere lirico”.

Gli interpreti principali che alternandosi nei ruoli costituiscono i cast solistici delle cinque Opere sono:
- Aida - Claudia Ciccone (Aida), Barbara Vivian (Amneris), Alberto Angeleri
(Radames), Ivan Marino (Amonasro)
- Boheme - Gianna Queni (Mimì), Inismbek Ysmanov (Rodolfo), Pedro Carrillo (Marcello), Sandra Balducci (Musetta)
- Carmen - Rosy Zavaglia (Carmen), Sebastian Ferrada (Don Josè), Alice Quintavalla (Micaela), Lorenzo Battagion (Escamillo)
- Elisir d’Amore - Sandra Balducci (Adina), Aleyandro Escobar (Nemorino), Carlo Toriani (Il Dottor Dulcamara)

Rigoletto - Lorenzo Battagion (Rigoletto), Fiorella Di Luca (Gilda), Francesco Cortese (Il Duca di Mantova). Dirige l’Orchestra Filarmonica Italiana e il Coro il Maestro Alessandro Arigoni direttore musicale della rassegna e dell’Orchestra stessa.Cura la regia e le scenografie Claudio Sportelli con le luci di Pietro Striano.

Prevendita dei biglietti presso lla biglietteria del Teatro martedì e giovedì orario 15/18 e dalle 20 del giorno dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium