Un lettore si schiera dalla parte del Parroco di Bordighera alta che ha distribuito un volantino in merito alla festa di Hallowen.
"E' interessante vedere la reazione di qualche mamma alla possibilità che il loro figliolo non possa 'festeggiare' un qualcosa di cui probabilmente nè gli adulti nè i bambini sanno che cosa significhi. La provocazione del Parroco di Bordighera alta, meriterebbe più attenzione; poteva probabilmente trovare anche un altro modo, ma alla fine i genitori dovrebbero riflettere sul senso di ciò che è stato detto. Chi ci ha imposto questa festa? la televisone? il commercio? quanto vale economicamente questa festa? quanta spazzatura produce, tra maschere di gomma, vestiti, carte, ecc.
Bene, qualcuno può dire che non gli e ne importa, anzi fa girare l'economia. Allora chiediamoci cosa dà ai nostri figli, solo un'occasione in più per svagarsi? Come qualcuno ha detto, 'basta che si divertano?' Bhe è chiaro che a un Parroco, ma anche a un genitore, queste spiegazioni non dovrebbero bastare. Non possiamo pensare che possiamo dare ai più piccoli qualsiasi prodotto commerciale che ci viene imposto, solo perchè è divertente. E' chiaro che farlo da soli è difficile, e che i media hanno una forza dirompente. Ma quando qualcuno ci invita a riflettere sulle nostre mollezze in campo educativo, almeno non reagiamo come se volesse fare del male ai nostri figli".
In Breve
giovedì 18 dicembre
martedì 16 dicembre
lunedì 15 dicembre
giovedì 11 dicembre
martedì 09 dicembre
domenica 07 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca














