Appuntamento domenica prossima in piazza della Libertà per sostenere la 1a giornata dell'iniziativa 'Facciamo rinascere la pineta del Poggio', promossa e coordinata dagli amici del Poggio, in collaborazione con l'Assessorato al Verde Pubblico del Comune di Sanremo e la partecipazione della Cooperativa Sociale Il Cammino.
La Pineta del Poggio è uno dei pochi boschi urbani, un prezioso polmone verde in una zona panoramica straordinaria. Una giornata di sensibilizzazione e di partecipazione attiva per i cittadini di ogni età che vorranno portare un contributo attivo al recupero di una delle zone più belle e meno conosciute di Sanremo.
L’appuntamento è per le ore 9,30 e per partecipare basta munirsi di guanti, calzature adatte e tanta buona volontà. Le piccole attrezzature utili per raccogliere carte, rifiuti vari e lattine saranno rese disponibili sul posto dagli Amici del Poggio, che disporranno anche dei sacchi per la raccolta. Verso le ore 12,30 un rinfresco sarà offerto a tutti i volontari che avranno contribuito a sostenere l'iniziativa offrendo un pò del loro tempo libero per far rinascere la Pineta del Poggio.

















