Questa sera, nella splendida cornice di piazza Carducci a Civezza, verrà presentato lo spettacolo di 'Teatro canzone', sulla 'Storia delle Sciasceline'. Dopo molte Repliche apprezzatissime lo spettacolo 'Invisivili' sbarca a Civezza. Alle 21:30, ad ingresso gratuito, si va ad aggiungere alle proposte culturali dell'estate del Comune.
Storie di donne, mani e olive, uno spettacolo di Christian Gullone, con Valentina Di Donna e la Grockbanda. Lo spettacolo racconta la storia delle Sciasceline, giovani donne che dal basso Piemonte venivano nella nostra regione per raccogliere le olive. Lo spettacolo ha già avuto un ottimo riscontro sia di pubblico che di critica durante la tournee estiva 2009 inverno 2010, e ha toccato diverse località arrivando fino in Piemonte. 'Invisibili' vuole essere una sperimentazione multi mediale in cui il Teatro si fonde con la Musica e con la Fotografia, nell’analisi di una possibile divulgazione storica differente, e in cui il racconto di una Sciascelina dà voce a un momento dimenticato e sotterraneo della nostra storia, un percorso che parla di Integrazione, tema sempre più contemporaneo.
Definito dal Professor Roberto Trovato, presidente del Dams di Imperia, "Una ricerca di indubbio valore sia storico che spettacolare" lo spettacolo prende vita grazie a: Valentina Di Donna (Attrice), Andrea Lorenzi (Basso elettrico), Fabrizio Lorenzelli (percussioni), Carlo Ormea (Piano, Fisarmonica, bouzoky), Christian Gullone (voce, chitarra, live electronics).














