Si sono presentate (o presentati?) questoggi ai media le Sorelle Marinetti, Turbina, Mercuria e Scintilla (rispettivamente, Nicola Olivieri, Andrea Allione e Marco Lugli), che hanno accompagnato ieri Arisa, nella canzone Malamoreno. Figlie dellepopea dellEiar, la radio che oggi si chiama Rai, le tre sorelle canterine sono una creazione di Giorgio Bozzo, produttore ed autore. Sono tre ottimi professionisti, che sanno cantare e ballare ed hanno un passato interessante, nel panorama degli spettacoli teatrali italiani.
La proposta ci è sembrata lusinghiera e interessante. Giŕ lo scorso anno evidenzia lo staff delle tre - abbiamo visto Arisa al Festival e siamo convinti che, questa operazione, potesse essere realizzabile solo con lei. Ora vedremo cosa accadrŕ dopo. Arrivando dal mondo del teatro, abbiamo affidato tutto ciň che permette il palcoscenico, dando lillusione di tre signorine degli anni 30. Queste, molto moderne, hanno deciso di fare le impiegate del microfono, come accadde a tre sorelle ungheresi, capitate per caso in Italia, il Trio Lescano.
Le Sorelle Marinetti, giŕ ospiti di trasmissioni su Italia 1 e Sky, ricordano per certi versi le Sorelle Bandiera, venute alla ribalta con la trasmissione di Renzo Arbore Odeon, oltre ai progetti teatrali ne hanno anche di quelli musicali. Il primo riferimento musicale è quello del Trio Lescano, ma anche di cantanti singoli del passato. Personaggi quasi del tutto dimenticati perché lavoravano allombra della radio e non certo agli albori della televisione come accadrebbe oggi. Verrŕ intanto registrato, nel mese di marzo, il nuovo lavoro discografico. Il disco avrŕ la produzione artistica di Giorgio Bozzo e Christian Schmitz e vedrŕ in studio l'Orchestra Maniscalchi al gran completo, nella formazione a dieci elementi (quartetto ritmico e sei fiati) a sostenere le sorelle canterine.
Quando ci è arrivata la proposta hanno detto le tre sorelle abbiamo subito accettato con entusiasmo, perché lo scorso anno al sua Sinceritŕ ci aveva entusiasmato. Arisa ha risposto positivamente: Io con le Sorelle Marinetti ha detto ci canterei sempre.





















