ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 31 ottobre 2014, 00:07

Sanremo: consiglio comunale, l'assessore Nocita attacca:"Idea con Ata crollata per disinformazione, grazie a me non partono querele!", Paola Arrigoni (M5S): "Si dimetta!"

Dopo l’intervento del primo cittadino, l’assessore all’Ambiente Eugenio Nocita si è tolto qualche sassolino dalla scarpa ma l'intervento non è piaciuto alla consigliera del M5S Arrigoni che ha chiesto le dimissioni.

Sanremo: consiglio comunale, l'assessore Nocita attacca:"Idea con Ata crollata per disinformazione, grazie a me non partono querele!", Paola Arrigoni (M5S): "Si dimetta!"

Dopo l’intervento del primo cittadino, l’assessore all’Ambiente Eugenio Nocita si è tolto qualche sassolino dalla scarpa esprimendo il suo rammarico per la situazione creatasi. La maggioranza e il sindaco si sono espressi a favore dell’affidamento in house del servizio di raccolta rifiuti e igiene urbana all’Amaie Energia, diversamente dalla posizione pro Ata  dell’assessore che ha così affermato:

“Purtroppo l’iniziale idea, quando Amaie aveva detto che non era disponibile, di affidarci ad Ata è crollata solo per la disinformazione, dovete ringraziare la mia amicizia con la dirigenza con Ata se non sono partire querele! – ha affermato l’assessore - Chi ha operato in questa direzione ha avuto responsabilità di far crollare un’ idea vincente, la mia maggioranza crea in Amaie e farò di tutto ma ognuno di voi ha delle responsabilità e il Comune ha perso un’opportunità. Questa sinergia  poteva essere non solo con rifiuti ma anche con il turismo e il Casinò.  Perché Savona per esempio dovrebbe privarsi dei croceristi e mandarli qui? Forse da qui sarebbe partita l’opportunità per rilanciare questa città.  Ata è una società che non ha mai avuto problematiche avrebbe potuto dare a questa città un servizio adeguato”.

“Chiedo di ottenere la trascrizione di quanto affermato, minacce di querele che non arriveranno grazie alla sua amicizia con Ata? I dati del mio intervento sono tratti dalla Regione Liguria ma non accetto parole e frasi che vogliono intimorire la maggioranza, chiedo le sue dimissioni come M5S” ha replicato Paola Arrigoni del Movimento 5 Stelle.

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium