/ FESTIVAL DI SANREMO

Che tempo fa

Cerca nel web

FESTIVAL DI SANREMO | domenica 14 febbraio 2016, 10:11

#Sanremo2016: effetto Juventus-Napoli sul Festival, calo di 600mila spettatori rispetto al 2015

Ma la settimana rimane un grandissimo successo per Sanremo e per la Rai.

Sono stati 11 milioni e 223mila i telespettatori, pari al 52.52% di share, che hanno seguito ieri la finale del Festival di Sanremo. Rispetto all'anno scorso, quando l'ultima serata del festival era stata seguita in media da 11 milioni e 843mila spettatori, pari al 54.21% di share, gli ascolti sono in calo di circa 600mila spettatori e quasi 2 punti di share.

La prima parte della finale di Sanremo ha fatto segnare 12 milioni 695 mila spettatori con il 48.76% di share, la seconda 8 milioni 712 mila pari al 64.89%. Un anno fa la prima parte dell'ultima serata del festival era stata seguita da 12 milioni 763 mila spettatori pari al 50.77% di share, la seconda da 10 milioni 8 mila con il 65.48%.

"Le 5 serate della 66a edizione di #Sanremo2016 viste da 10.746.429 spettatori pari al 49.58% share. Lo share piu' alto degli ultimi 11 anni". Lo scrive su Twitter il direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone. E ancora: "Carlo Conti fa i conti con lo share. Quest'anno 49.58% e l'anno scorso 48.64%. #Sanremo2016".

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore