ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 14 febbraio 2016, 10:11

#Sanremo2016: effetto Juventus-Napoli sul Festival, calo di 600mila spettatori rispetto al 2015

Ma la settimana rimane un grandissimo successo per Sanremo e per la Rai.

#Sanremo2016: effetto Juventus-Napoli sul Festival, calo di 600mila spettatori rispetto al 2015

Sono stati 11 milioni e 223mila i telespettatori, pari al 52.52% di share, che hanno seguito ieri la finale del Festival di Sanremo. Rispetto all'anno scorso, quando l'ultima serata del festival era stata seguita in media da 11 milioni e 843mila spettatori, pari al 54.21% di share, gli ascolti sono in calo di circa 600mila spettatori e quasi 2 punti di share.

La prima parte della finale di Sanremo ha fatto segnare 12 milioni 695 mila spettatori con il 48.76% di share, la seconda 8 milioni 712 mila pari al 64.89%. Un anno fa la prima parte dell'ultima serata del festival era stata seguita da 12 milioni 763 mila spettatori pari al 50.77% di share, la seconda da 10 milioni 8 mila con il 65.48%.

"Le 5 serate della 66a edizione di #Sanremo2016 viste da 10.746.429 spettatori pari al 49.58% share. Lo share piu' alto degli ultimi 11 anni". Lo scrive su Twitter il direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone. E ancora: "Carlo Conti fa i conti con lo share. Quest'anno 49.58% e l'anno scorso 48.64%. #Sanremo2016".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium