ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 luglio 2015, 08:46

Il Teatro dell'Albero di San Lorenzo al Mare inaugura la stagione degli spettacoli all'auditorium di Ospedaletti

Tutti gli appuntamenti organizzati dal comune dall'11 al 15 luglio.

Il Teatro dell'Albero di San Lorenzo al Mare inaugura la stagione degli spettacoli all'auditorium di Ospedaletti

Domani sera alle ore 21.30 all'Auditorium Comunale di Ospedaletti con ingresso libero verrà rappresentata "La Pazzia Senile" di Adriano Biancheri, ultima produzione del Teatro dell'Albero che vede la partecipazione del Coro Polifonico Cantores Bormani diretto da Piera Raineri.  Questa commedia madrigalesca e brillante scritta negli ultimi anni del 500, rappresenta una tappa importante nella storia della musica, sintesi tra musica e teatro prima dell'arrivo del melodramma.

Nell'opera si trovano già i primi esempi di quello che sarà poi la "commedia dell'arte". L'azione cantata e recitata, racconta dell'amore non corrisposto dei vecchi Pantalone e Graziano per Lauretta e Doralice, che si chiude, dopo un'alternarsi di situazioni comiche e momenti lirici, con la sconfitta dei "poveri vecchi pazzi".

Tornano le scuole inglesi a Ospedaletti: il Comune di Ospedaletti da almeno 10 anni ospita con grande piacere le scuole musicali del Regno Unito in vacanza in Liguria. Lunedì sarà la volta del concerto della “Turton Hight School” di Bolton che con i suoi 50 elementi proporrà un repertorio di classici internazionali di musica leggera, jazz, pop e rock. L'inizio dello spettacolo ad ingresso gratuito è anticipato alle ore 21,00 in ragione delle esigenze del gruppo.

Rassegna “Bimbi a teatro”: anche quest'estate il Comune di Ospedaletti propone una rassegna di spettacoli teatrali dedicati ai più piccoli sotto la direzione artistica di Salvatore Stella del Teatro dei Mille colori. La rassegna avrà luogo in Piazza IV Novembre e prenderà il via Mercoledì 15 luglio alle ore 21 con lo spettacolo “Cappuccetto Rock. Le altre date sono previste il 22 luglio, il 5 agosto e il 19 agosto.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium