ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 luglio 2014, 11:14

Arriva ad Arma di Taggia il 'Sant'Erasmo degli Abissi', una nuova attrazione per i sub grazie alla Croce Verde

La statua di S. Erasmo ormai da tutti chiamata “ S. Erasmo degli abissi” è stata collocata, su un fondale molto frequentato dagli appassionati della subacquea ad una distanza di circa 700 mt da Capo dell’Arma e ad una profondità di 26 mt, protetta da una parete di grotto e da un grosso scoglio delle stesse caratteristiche.

Arriva ad Arma di Taggia il 'Sant'Erasmo degli Abissi', una nuova attrazione per i sub grazie alla Croce Verde

Si sono svolte ieri con inizio dal porto darsena di Arma di Taggia, le operazioni della posa della statua di S. Erasmo. Progetto nato da un’idea della Pubblica Assistenza Croce Verde Arma Taggia che per il suo 45° anno di fondazione ha voluto donare a tutta la  popolazione la statua di S. Erasmo protettore di Arma Taggia.

La statua di S. Erasmo ormai da tutti chiamata “ S. Erasmo degli abissi” è stata collocata, su un fondale molto frequentato dagli appassionati della subacquea ad una distanza di circa 700 mt da Capo dell’Arma e ad una profondità di 26 mt, protetta da una parete di grotto e da un grosso  scoglio delle stesse caratteristiche.

Il Presidente Pizzolla Antonio ha detto: "Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione del progetto della Croce Verde in primis il personale della Croce Verde Arma Taggia.  la Capitaneria di Porto Guardia Costiera di Sanremo e Arma Taggia, Omega investigazioni lavori subacquei di Fabio Avagnina, il Diving Center Polo sub Arma Taggia, Quarto Quadrante, il biologo  Emilio Mancuso dell’istituto per gli studi sul mare – Milano,  cantieri f.lli Diurno, cantieri del mediterraneo, , Cumpagnia Armasca, polizia municipale Taggia, forze dell’ordine, protezione civile Taggia , Lyons Arma Taggia, la ditta Zunino Pietre, la Parrocchia S. Giuseppe e S.Antonio di Arma. Un grazie in particolare va al C° 1° cl. Np Giovanni Licata".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium