ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 01 dicembre 2015, 10:53

Bordighera: dal 1° gennaio tennis club chiuso per lavori, il direttivo entra a gamba tesa "Città senza 'racchetta' per almeno 6 mesi!"

"Le soluzioni ci sarebbero per proseguire l'attività e, invece, 70 bambini della scuola tennis e 250 soci dovranno emigrare fuori città".

Bordighera: dal 1° gennaio tennis club chiuso per lavori, il direttivo entra a gamba tesa "Città senza 'racchetta' per almeno 6 mesi!"

Rimarrà chiuso per 3 mesi per importanti lavori di manutenzione, con una spesa di 150mila euro, il Bordighera Lawn Tennis Club. Dal 1° gennaio, infatti, il club non avrà un gestore ed il Consiglio comunale di ieri sera nella città delle palme ha deliberato i lavori, scatenando però le polemiche e la preoccupazione dell’attuale gestione.

I lavori riguardano la messa a norma ed in sicurezza della struttura ma, al momento, la gara di aggiudicazione degli stessi non è ancora stata deliberata, nonostante manchi un mese al presunto inizio dei lavori. Durissimo l’intervento del direttivo del Bordighera Lawn Tennis Club: “Non saranno assolutamente tre mesi di chiusura ma molto di più: tra appalti e lavori, si arriverà a 5 o 6 mesi. Senza dimenticare che, una volta ultimati gli interventi, si dovrà procedere alla gara per la gestione. Dispiace davvero tanto, perché viene fermato un circolo dove funziona tutto alla grande”.

I lavori di manutenzione riguardano l’impianto elettrico, che non è a norma e la sistemazione della terrazza. “Siamo rimasti straniti dalla situazione – prosegue il direttivo del club - perché pensavamo di proseguire l’attività in attesa dell’appalto. Senza dimenticare che l’attività si poteva proseguire comunque, magari sistemando un box per spogliatoi ed altro su un campo, utilizzando gli altri 5. Abbiamo una scuola da 70 bambini e 250 soci che ora rimangono senza la possibilità di svolgere l’attività. Siamo il primo circolo in Italia ed ora dobbiamo smontare tutti gli arredi del Club e che è qua dentro da 137 anni!”

Esiste poi un risvolto relativo alla scuola tennis di Riccardo Piatti ed alla nascita di un nuovo tennis club a Bordighera: “Abbiamo fatto 7 anni di lavoro che ha fatto crescere il club sia a livello locale che internazionale, con molti campioni che ci hanno scelto per i loro allenamenti. La scuola tennis di Riccardo Piatti voleva investire sul nostro club 400mila euro, con la costruzione di due campi in ‘veloce’ ed ora, invece, ha deciso di comprare un terreno e creare un nuovo tennis club, ma i tempi sono lunghi. Ora Bordighera rimane senza campi da tennis e noi al momento non abbiamo soluzioni. Riuniremo l’assemblea dei soci e poi prenderemo una decisione”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium