ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 07 luglio 2015, 07:25

Sanremo: denuncia e interrogazione del M5S "In frazione Poggio non bastano 3 anni per mettere in sicurezza un muro!"

Dopo quasi tre anni la situazione è rimasta invariata, nonostante la zona sia nel centro del paese ed adiacente la fermata dell’autobus.

Sanremo: denuncia e interrogazione del M5S "In frazione Poggio non bastano 3 anni per mettere in sicurezza un muro!"

Il MoVimento 5 Stelle ha presentava, nel giugno del 2012, un esposto alla Procura della Repubblica in relazione al muro in pietra a rischio crollo, sulla piazza principale di frazione Poggio a Sanremo, adiacente la fermata dell’autobus.

Era stata sottolineata la pericolosità del muro in pietra ‘spanciato’ e veniva chiesto un intervento urgente, al fine di mettere in sicurezza il muro e quindi gli abitanti della frazione di Poggio. Dopo l’esposto del M5S l’amministrazione ha preso provvedimenti e, nel settembre 2012 è stata transennata la zona con l’assicurazione che i lavori sarebbero terminati in un paio di mesi.

Dopo quasi tre anni la situazione è rimasta invariata, nonostante la zona sia nel centro del paese ed adiacente la fermata dell’autobus. Il M5S Sanremo ha quindi presentato un’interrogazione in Consiglio Comunale per chiedere quando finalmente verrà realizzato il muro di contenimento e si provvederà all’ultimazione dell’opera che metterà finalmente in sicurezza la strada e gli abitanti di Poggio. “Tre anni per un intervento che doveva concludersi in pochi mesi, nel 2012. Le frazioni non sono località di serie B”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium