ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 gennaio 2015, 16:57

Pieve di Teco: in nessun comune della Valle Arroscia dovrà essere pagata la cosiddetta 'Imu Agricola'

La tassa dovrà essere regolata entro il 10 febbraio.

Pieve di Teco: in nessun comune della Valle Arroscia dovrà essere pagata la cosiddetta 'Imu Agricola'

In nessun comune della Valle Arroscia si pagherà l'Imu sui terreni agricoli. La conferma arriva dal Ministero che ha confermato invece quelli che saranno i comuni della nostra provincia, dove la tassa dovrà essere pagata.

L'Imu sui terreni agricoli sarà dovuto nei comuni di: Bordighera, Camporosso, Cervo, Cipressa, Civezza, Costarainera, Diano Castello, Diano Marina, Imperia, Ospedaletti, Riva Ligure, San Bartolomeo al Mare, San Biagio della Cima, San Lorenzo al Mare, Santo Stefano al Mare, Soldano, Vallebona a Vallecrosia.

"Grazie all'impegno di tanti Sindaci italiani e liguri - ha detto Alessandro Alessandri, primo cittadino di Pieve di Teco - che hanno davvero a cuore le esigenze del territorio e dei cittadini, della preziosa assistenza di Anci Liguria, si è riusciti ad imporre al Governo una sostanziale retromarcia sulla sciagurata proposta di far pagare l'IMU sui terreni anche nelle zone montane".

"Rimangono compresi, ingiustamente - termina Alessandri - alcuni comuni a cui dovrà andare tutto il nostro aiuto e sostegno per continuare la battaglia fino alla soppressione di una norma profondamente sbagliata". Non mancheranno, proprio dai comuni inclusi nella tassa da pagare, le lamentele degli amministratori e di chi dovrà mettere mano al portafogli per pagare l'Imu Agricola.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium