ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 dicembre 2014, 15:53

Molini di Triora: in affitto per 6 anni due immobili del Comune ad uso commerciale, avviata la procedura di manifestazione di interesse

Grazie a questa procedura l'amministrazione mira ad affittare gli immobili per sei anni., quello più grande a 1861,00 euro mentre quello più piccolo a a 916,18 euro, su scala annuale.

Molini di Triora: in affitto per 6 anni due immobili del Comune ad uso commerciale, avviata la procedura di manifestazione di interesse

L'amministrazione comunale di Molini di Triora ha aperto la procedura per una manifestazione di interesse nei confronti di due immobili da destinare ad uso produttivo o commerciale. Si tratta di un locale di 65 metri quadrati sito nell'area delle ex Caserme Prealpi e di un vano di 32 metri quadrati in via Nuova. Grazie a questa procedura l'amministrazione mira ad affittare gli immobili per sei anni., quello più grande a 1861,00 euro mentre quello più piccolo a a 916,18 euro, su scala annuale.

I due immobili verranno consegnati nello stato in cui si trovano pertanto le migliorie eventuali da apportare saranno a carico dell'affittuario. Il canone d'affitto, inoltre, sarà adeguato annualmente in ragione del 75% della variazione dell'indice dei prezzi al consumo per le famiglie degli impiegati ed operai accertate dall'Istat. "I lavori di adattamento o ristrutturazione straordinari potranno essere concessi con il fine di dare il miglior utilizzo al patrimonio comunale. - ricordano dal comune - Infine, qualora il Comune concordi con il locatore opere di ripristino, valorizzazione o ristrutturazione, particolarmente onerose, sulla base di un'attenta valutazione da parte del responsabile del servizio Lavori Pubblici potrà essere concessa una riduzione del canone annuo inserito. Sono a carico dell'affittuario anche tutte le utenze e le riparazioni ordinarie all'immobile ed agli impianti".  

Le richieste dovranno pervenire all'ufficio protocollo del Comune di Molini di Triora  o all'indirizzo di posta elettronica certificata comune.moliniditriora.im@legalmail.it entro le ore 12 del 19 gennaio. La valorizzazione degli immobili ha già dato ottimi risultati a Molini, se si pensa alla vendita dell'ex discarica di Carpenosa che ha portato nelle casse del comune un tesoretto di oltre 400mila euro.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium