ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 febbraio 2023, 07:14

Imperia, mattinata di Scajola a vedere i cantieri: "Investiti 10 milioni di euro per l'edificio di piazza Calvi" (foto e video)

Continua il tour di ispezioni dell'ex ministro presso le opere cittadine, dopo il rifugio antiaereo di via Santa Lucia è toccato al complesso scolastico di Oneglia

Imperia, mattinata di Scajola a vedere i cantieri: "Investiti 10 milioni di euro per l'edificio di piazza Calvi" (foto e video)

Sopralluogo del sindaco Claudio Scajola nel cantiere delle scuole di piazza Calvi dove sono in corso i lavori di ristrutturazione. L'edificio, rinnovato grazie a un duplice finanziamento statale di 5milioni di euro è destinato a tornare ad ospitare le sedi del liceo classico 'De Amicis', dell'Ipc e delle scuole elementari.   

"Sono passate tante persone di qua -dice Scajola tanti di noi hanno frequentato il Liceo Classico, ma, poi, soprattutto è noto perché i due premi Nobel di Imperia in ferie hanno studiato qui".  

"Riapriamo questo edificio, lo mettiamo in sicurezza, con un arredo consono facciamo la nuova palestra. Facciamo spazi verdi, facciamo nella parte verso via Agnesi un posteggio per 100 auto".

"In sostanza una riqualificazione completa di questo edificio, un modo di rivitalizzare un cantiere rimasto molto penalizzato dalla mancanza di una scuola e quindi di una vita cittadina che riprenderà a breve", conclude l'ex ministro.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium