ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 gennaio 2020, 14:32

#Sanremo2020: il Consiglio regionale dice 'no' a Junior Cally, la Giunta chiederà il ritiro del trapper romano

Motivandolo con il fatto che nella nostra terra, e più in generale nel nostro Paese, si rispettano le persone indipendentemente dal sesso, dal colore della pelle, dalla fede politica, dalla nazionalità e dalla religione e si condannano tutte le forme di violenza, siano verbali o fisiche.

#Sanremo2020: il Consiglio regionale dice 'no' a Junior Cally, la Giunta chiederà il ritiro del trapper romano

Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità un ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi, che impegna la giunta ad esprimere pubblicamente ferma condanna nei confronti dei messaggi violenti e sessisti sviluppati e diffusi nella produzione del trapper romano Junior Cally.

Questa mattina, nell’ambito dell’assise regionale, è stato chiesto alla Giunta di farsi portavoce verso la Rai ed attraverso gli organi di garanzia, di ritirare immediatamente l’invito a Junior Cally motivandolo con il fatto che nella nostra terra, e più in generale nel nostro Paese, si rispettano le persone indipendentemente dal sesso, dal colore della pelle, dalla fede politica, dalla nazionalità e dalla religione e si condannano tutte le forme di violenza, siano verbali o fisiche.

Il documento approvato oggi, infine, impegna la giunta a chiedere alla Rai che durante il 70° Festival della Canzone Italiana non venga menzionato in alcun modo il trapper escluso, ma venga trasmesso ogni sera un messaggio chiaro, forte e univoco contro la violenza di genere e le discriminazioni sessuali, evidenziando il fatto che tali atteggiamenti non possono che essere condannati e puniti. Lo stesso Consiglio ha approvato all’unanimità un ordine del giorno, affinché la Giunta inviti la Rai a prendere opportuni provvedimenti nelle sedi opportune per evitare che il servizio pubblico contribuisca a diffondere messaggi come quelli del trapper Cally. Nel documento viene precisato come il Festival dovrebbe eviti la partecipazione di persone e la diffusione dal suo palco di messaggi negativi che diffondano la mancanza di rispetto, incitino alla violenza o a qualsiasi discriminazione.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium