ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 novembre 2019, 17:26

Sono iniziati i corsi dei gruppi di 'ginnastica dolce' al centro anziani di Arma di Taggia

Al momento gli iscritti sono 62 suddivisi su due turni cosi articolati: martedì e venerdì dalle 9 alle 10 e dalle 15 alle 16.

Sono iniziati i corsi dei gruppi di 'ginnastica dolce' al centro anziani di Arma di Taggia

Come consuetudine, al Centro Anziani di Arma di Taggia sono iniziati i corsi di ginnastica dolce rivolti ai cittadini dai 60 anni in su. Al momento gli iscritti sono 62 suddivisi su due turni cosi articolati: martedì e venerdì dalle 9 alle 10 e dalle 15 alle 16. Per chi fosse interessato le iscrizioni sono ancora aperte. Per aderire all’iniziativa è sufficiente recarsi presso il centro anziani durante l’orario del corso di ginnastica e lasciare i propri dati.

A seguire gli iscritti durante l’ora di attività è l’insegnante Loredana Bracco. La ginnastica dolce prevede varie attività e la finalità principale dell’iniziativa è quella di contrastare la sedentarietà, importante fattore di rischio di numerose malattie croniche, causa di cadute nei soggetti anziani, in quanto conduce ad un indebolimento dell’apparato muscolo-scheletrico.

La partecipazione ai gruppi di ginnastica dolce, vuole essere anche una utile occasione per sviluppare relazioni interpersonali e contribuire a ridurre il rischio di isolamento sociale nell’anziano. “Stiamo lavorando – precisa l’Assessore ai Sevizi Sociali Maurizio Negroni – per organizzare la stessa iniziativa anche al Centro anziani di Taggia. Con l’occasione ricordiamo a tutti gli anziani che ancora non sono iscritti che i centri sono aperti tutti i pomeriggi, ad eccezione di quello di Taggia che resta chiuso la domenica. Presso le due sedi proseguono infatti le tante attività collettive, ricreative e di socializzazione”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium