ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 ottobre 2019, 12:17

I ragazzi dell'Istituto 'Colombo' all'incontro “La Terra vista da un professionista: a scuola con il geologo”

I ragazzi sono apparsi molto interessati: non bisogna mai dimenticare infatti che il nostro territorio presenta varie fragilità ed è sicuramente ad alto rischio sismico

Le immagini dell'incontro

Le immagini dell'incontro

Si è tenuto nella sede della Protezione civile di Arma di Taggia un interessante incontro, intitolato “La Terra vista da un professionista: a scuola con il geologo” che ha visto la partecipazione del prof. Andrea Guardiani, geologo.

Sono state coinvolte due classi dell’Istituto 'Colombo' di Arma di Taggia: la prima A Liceo scientifico sportivo e la seconda  A dell’indirizzo AFM. Il tema trattato è stato quello dei geo-rischi, in particolare si è parlato dei terremoti. I ragazzi sono apparsi molto interessati: non bisogna mai dimenticare infatti che il nostro territorio presenta varie fragilità ed è sicuramente ad alto rischio sismico.

Così il prof. Franco Pipolo, organizzatore dell’iniziativa: “In occasione della giornata sui geo-rischi, promossa dall’ordine nazionale dei geologi in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e con la Protezione civile, abbiamo pensato a questa iniziativa per sensibilizzare i ragazzi al tema della prevenzione e della sicurezza a fronte di eventi naturali quali alluvioni e terremoti. Il relatore, che ringraziamo, è riuscito a coinvolgere gli studenti: una giornata sicuramente utile in un settore troppo spesso trascurato. Ringraziamo anche la Protezione Civile, nella persona della prof.ssa Alessandra Cerri, per il supporto offerto all’iniziativa”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium