ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 11 ottobre 2019, 16:11

Decoro dei parchi e frana di via Fanny Roncati Carli, le question time di 'Progetto Imperia'

Tre question time sono state protocollate questa mattina dai consiglieri comunali di Progetto Imperia Alessandro Savioli e Luca Lanteri, e saranno discusse durante il prossimo consiglio comunale

Decoro dei parchi e frana di via Fanny Roncati Carli, le question time di 'Progetto Imperia'

Tre question time sono state protocollate questa mattina dai consiglieri comunali di Progetto Imperia Alessandro Savioli e Luca Lanteri, e saranno discusse durante il prossimo consiglio comunale. Tra gli argomenti il decoro dei parchi urbani e dei giochi per bambini, la richiesta di intervento per la frana in via Fanny Roncati Carli, e una terza sul decoro della scala pubblica di collegamento tra viale Matteotti e il quartiere delle Ferriere.

I testi delle question time:

decoro parchi urbani e giochi per bambini:

considerato che la maggior parte dei Parchi pubblici e degli spazi dedicati al gioco dei bambini attualmente non sono in condizioni di decoro né garantiscono la sicurezza di chi li utilizza; viste le recenti segnalazioni di cittadini (verificate con sopralluogo) in particolare relativamente all'incuria dei giochi nel Parco Italiani Martiri delle Foibe utilizzati anche come bivacco da senzatetto a pochi metri dal Palazzo comunale nonché dei giochi in Piazza Parasio insufficienti alle esigenze del quartiere e comunque attualmente danneggiati si chiede di intervenire al più presto per eliminare situazioni di sporcizia, bivacco, pericolosità nei luoghi citati; di conoscere se vengono effettuati monitoraggi costanti per verificare lo stato dei Parchi ed in particolare le attrezzature e i giochi per bambini; quali interventi e finanziamenti sono programmati nei Parchi pubblici cittadini".

frana via Fanny Roncati Carli:

considerato che ormai da molto tempo è presente una frana di una porzione di strada comunale denominata via F. Roncati Carli all'altezza del civico n. 189; che tale frana costituisce una situazione di grave pericolo per il pubblico transito restringendo carreggiata stradale in un punto già di ridotte dimensioni si chiede di conoscere i tempi ed i modi con i quali l'Amministrazione intende intervenire”.

decoro della scala pubblica di collegamento tra viale Matteotti e il quartiere delle Ferriere:

considerato che la scala di collegamento tra Viale Matteotti e il quartiere delle Ferriere si trova in condizioni indecorose, oltre alla sporcizia e ai rifiuti di ogni genere viene anche utilizzata come all'aria aperta, si chiede di intervenire al più presto con intervento di pulizia straordinaria; di verificare la possibilità di un investimento mirato a migliorare l'illuminazione della stessa”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium