ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 03 ottobre 2019, 19:50

Casinò di Sanremo: settembre conferma il trend più che positivo degli incassi che salgono del 5%

Il risultato mensile si attesta a 3,6 milioni di eurocon un incremento del 5% rispetto allo stesso mese del 2018

Casinò di Sanremo: settembre conferma il trend più che positivo degli incassi che salgono del 5%

Il terzo trimestre del 2019 si attesta, per il Casinò di Sanremo, a 34,7 milioni di euro, registrando un incremento percentuale del 5%, costituendo un 'tesoretto' di 1,74 milioni rispetto allo stesso periodo del 2018. Risultato raggiunto con la buona performance di settembre, che chiude a 3,6 milioni, con +5%. Nel mese appena concluso si è 'distinto' soprattutto il gioco elettromeccanico, che ha incrementato la sua escalation con un buon +6,4% rispetto al settembre 2019.    

Il trend annuale evidenzia anche la crescita in tutte le tipologie di gioco: il 'lavorato' registra un +9,5 di incremento percentuale seguito dal settore dell'elettromeccanico, che conferma i suoi progressivi successi a +4,2%. Nei 'Giochi Tradizionali', nei primi nove mesi dell’anno svetta il 'Punto Banco Mini' (+53%) seguito dalla Fair Roulette (+5,5%%) e dal Black Jack (+7%). Il gioco elettromeccanico conferma il gradimento riscontrato tra la clientela, la più variegata, che apprezza la proposta d’intrattenimento dinamica e di livello europeo,  le novità proposte di mese in mese e le modalità di offerta.

In crescita anche il numero dei superjackpot centrati del valore superiore a 4.999 euro: ben 48, un numero da record. A settembre, infatti, il montepremi vinto ha raggiunto 533.749 euro. Moltissimi i turisti, provenienti dalla Francia, dal Portogallo, da tutte le regioni italiane, che hanno concluso felicemente la loro vacanza nelle sale del Casinò.

La 'Poker Room', nei primi nove mesi dell’anno ha migliorato progressivamente i suoi risultati: continua a registrare numerose adesioni ai tanti tornei mensili di buon livello apprezzati per gli interessanti  montepremi. Su base annuale ha introitato 1,4 milioni di euro, dei quali 550.000 sui tornei e 870.000 sul 'Cash Game' e 'Ultimate Poker'.

L’offerta di gioco di grande livello, i tornei di poker, il campionato nazionale di Biliardo, la mirata politica dell’accoglienza, gli spettacoli di qualità internazionale, come il concerto di Paola Turci, organizzati da tempo - commenta il Cda - hanno consolidato il gradimento della clientela anche nel mese di settembre. Il Casinò ha saputo intercettare i flussi turistici ancora presenti in città, continuando ad aumentando l’incasso annuale. Il terzo trimestre del 2019 registra un ottimo incremento che premia l’impegno profuso in tutti questi mesi dalla squadra Casinò"

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium