ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 settembre 2019, 15:01

Commissionata all'artista sanremese Elio Markese una statua per il parco un castello svedese

L’artista ha proposto una scultura in acciaio di notevoli dimensioni ed è per questo che, tornato in Italia, si è trasferito momentaneamente in Piemonte per cercare i materiali idonei alla realizzazione.

Commissionata all'artista sanremese Elio Markese una statua per il parco un castello svedese

L’artista Sanremese Elio Markese torna far parlare di sé. Gli è infatti stata commissionata una scultura che andrà a far parte di una collezione privata nel parco di un castello svedese (primo italiano annoverato tra illustri artisti del paese scandinavo).

I committenti hanno richiesto a Markese un sopralluogo nel, in modo che potesse individuare il posto adatto per collocare l’opera. Markese ha trovato una location fantastica, un parco situato tra il castello ed il lago privato che lo circonda. L’artista ha proposto una scultura in acciaio di notevoli dimensioni ed è per questo che, tornato in Italia, si è trasferito momentaneamente in Piemonte per cercare i materiali idonei alla realizzazione, un capannone attrezzato per le movimentazioni della stessa mediante carro ponte, in modo da semplificare le diverse fasi di montaggio.

Markese ha già individuato una ditta del posto specializzata in tagli laser e artigiani specializzati per la lavorazione dei metalli. Purtroppo non siamo riusciti ad avere foto dell’opera perché ancora in fase di completamento, ma speriamo di riuscire a convincere Markese a farci avere qualche anteprima.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium