/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 15 maggio 2019, 12:38

Sanremo: le voci dei commercianti del ‘nuovo’ Mercato Annonario a poche ore dalla riapertura (Foto e Video)

Domani mattina la riapertura dopo tre mesi di lavoro e il trasferimento in piazza Muccioli e piazza Eroi

Le immagini dal Mercato Annonario

Le immagini dal Mercato Annonario

Domani riapre il Mercato Annonario. Sono stati tre mesi difficili per i commercianti che hanno scelto di continuare a lavorare in piazza Muccioli e in piazza Eroi, ma ora è tutto pronto per la ripartenza.

Questa mattina siamo andati tra i rinnovati banchi dell’Annonario per sentire le opinioni e gli umori degli operatori a poche ore dalla ripartenza. E, in generale, pare che tutti i ‘mugugni’ pre-lavori siano solo un ricordo. C’è sempre chi si lamenta per qualcosa, ma sembra che la grande maggioranza dei commercianti sia entusiasta della nuova veste del Mercato. Poco è cambiato per i box laterali, tutto cambierà per chi aveva i banchi al centro della ‘piazza’. Le nuove strutture offrono spazi più ordinati e puliti oltre a un’immagine generale di rinnovamento che stupirà residenti e turisti. Senza dimenticare ciò che non si vede: un’impiantistica moderna e, soprattutto, sicura. 

Al centro c’è la grande piazza che, in un prossimo futuro, ospiterà il bar, una delle novità della nuova veste del Mercato Annonario. Una volta riaperto, il Comune procederà con il bando per l’affidamento. Questo il 'time lapse' dei lavori:

E tra i tanti messaggi che stanno arrivando in queste ore che anticipano la riapertura dell’Annonario, c’è anche quello del vicino bar ‘La Scaletta’, da sempre punto di riferimento per la zona e per il Mercato. “Auguriamo a tutti gli operatori del mercato annonario un buon rientro e un buon nuovo inizio” dichiarano da ‘La Scaletta’.

Pietro Zampedroni - Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium