ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 30 aprile 2019, 09:11

Serie di incontri nel Ponente ligure nell'ultimo fine settimana per il candidato alle Europee Mercedes Bresso

Bresso conosce bene il Ponente per averlo frequentato costantemente, oltre che essere nativa di questi territori e si farà carico di portarne le esigenze e le problematiche al Parlamento Europeo.

Serie di incontri nel Ponente ligure nell'ultimo fine settimana per il candidato alle Europee Mercedes Bresso

Mercedes Bresso, candidata al Parlamento Europeo nel collegio nordovest (Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta) ha dedicato il 26 e 27 aprile a incontrare i cittadini nella Riviera di Ponente. Bresso conosce bene il Ponente per averlo frequentato costantemente, oltre che essere nativa di questi territori e si farà carico di portarne le esigenze e le problematiche al Parlamento Europeo.

Venerdì 26 mattina ha visitato il Mercato settimanale di Loano, particolarmente affollato per il "ponte" di turisti lombardi e piemontesi che hanno mostrato vivo interesse per le prossime elezioni europee. A seguire, nel primo pomeriggio, è stata visitata la cooperativa OPAlbenga, realtà operante nell'importante settore florovivaistico, dove alcuni soci hanno potuto raccontare l'importanza del settore per il territorio, le difficoltà che incontrano quotidianamente e gli interventi in campo logistico e regolamentari necessari per difendere le piccole imprese agricole. La giornata si è conclusa a Bordighera, dove con il PD locale e il suo segretario Niccolò Grassano, Bresso è stata protagonista di un partecipato incontro al Bar Atù sul lungomare.

Sabato 27 la giornata è cominciata con un incontro presso il circolo PD Albisola alla presenza del segretario Andrea Toso, del Sindaco di Celle Ligure Renato Zunino e la vicesindaca di Albissola Marina Nicoletta Negro. A seguire nel pomeriggio la visita è proseguita a Finalborgo, uno dei borghi più belli d'Italia, per visitare "Nonunomeno ai Chiostri" bistrot e laboratorio di integrazione sociale insieme alla Vicesindaca Clara Brichetto, Assessore al Bilancio Delia Veneruci e al segretario del PD Mimmo Rizzo, assieme all'amico e collega Europarlamentare Brando Benifei. In seguito si è proseguito con il Museo Archeologico, ricco di reperti storici bellici che ci ricordano i secoli di guerre lasciati alle spalle grazie all'Unione Europea. La giornata si è conclusa con la Convention di presentazione delle liste a sostegno di Alberto Biancheri, Sindaco di Sanremo, al teatro Ariston, accompagnata da Benifei. La partecipazione, impressionante, ha riempito letteralmente l'Ariston, è di ottimo auspicio per la Giunta Biancheri.

Comunicato Stampa Politico Elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium