ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 16 marzo 2019, 18:22

Triora: lunedì prossimo in consiglio comunale, una mozione per il rilancio del comprensorio triorasco

Il capogruppo di minoranza Davide Oddo si dichiara molto fiducioso "sia in relazione al progetto, sia nella capacità dell'amministrazione di coglierne le inestimabili potenzialità"

Davide Oddo

Davide Oddo

Lunedì 18 marzo 2019 potrebbe diventare una data storica per il Comune di Triora. Infatti verrà discussa in Consiglio Comunale la mozione presentata dal gruppo di minoranza ‘Futuro e Tradizione Triora’ (QUI) con la quale si vorrebbero porre le basi per un ambizioso progetto unitario, che coinvolga anche la maggioranza consiliare, il sindaco e la giunta comunale, finalizzato ad un rilancio del comprensorio triorasco proiettandolo nelle dinamiche del turismo del futuro, basato oltre che sulle bellezze e risorse naturali, anche su una proposta emozionale che sia in grado di canalizzare sistematicamente i flussi turistici nazionali ed internazionali, superando l'attuale approccio spontaneistico che, pur cospicuo ed interessante, non appare in grado di costituire una rassicurante prospettiva futura per l'antico borgo.

Il capogruppo di minoranza Davide Oddo si dichiara molto fiducioso sia in relazione al progetto, sia nella capacità dell'amministrazione di coglierne le inestimabili potenzialità: "Sabato scorso ho partecipato al convegno sul santuario dei cetacei tenutosi al Casinò e promosso dalla dottoressa Sabina Airoldi. Tra gli altri eccellenti relatori, mi hanno particolarmente colpito gli interventi del presidente del Parco Naturale Adamello Brenta e del direttore del Parco Naturale delle Egadi. In entrambi i casi, in situazioni molto simili a quelle del comprensorio triorasco, anzi forse anche con meno risorse da proporre, strutturandosi analogamente a quanto da noi proposto hanno ottenuto risultati, sia di tutela del proprio patrimonio ambientale, sia di sviluppo turistico, a dire poco straordinari. Credo che, ispirandosi a tali progetti ed a tanti altri analoghi, anche Triora potrà guardare fiduciosa al proprio futuro. Del resto, già dall'immediatezza elettorale avevamo preannunciato alla maggioranza la nostra volontà di collaborare per la realizzazione di questo progetto, ricevendo una disponibilità di massima.
Lunedì potremo verificare se effettivamente vi sarà in Consiglio questa volontà, nell'interesse esclusivo della comunità".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium