ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 12 marzo 2019, 18:37

Ventimiglia: centro destra entusiasta per la conferma di Gaetano Scullino e ora pensa alla campagna elettorale

I commenti dell'onorevole Flavio Di Muro​ - Lega, Giorgio Valfrè - Forza Italia, di Massimiliano Chicco Iacobucci​ - Fratelli d'Italia e dell'onorevole Giorgio Mulè​ - Forza Italia.

Da sinistra, Giorgio Valfrè, Flavio Di Muro e Massimiliano Iacobucci

Da sinistra, Giorgio Valfrè, Flavio Di Muro e Massimiliano Iacobucci

“Gaetano Scullino mi ha chiamato personalmente per comunicarmi che si è liberato anche di questa incombenza. Apprezzo molto l’atteggiamento di rispetto avuto nei confronti dei partiti di centro destra e sono felice di questo.” A dirlo è l’onorevole della Lega Flavio Di Muro, che ha appreso direttamente dall’ex Sindaco la notizia della sua candidatura che ha ufficializzato poche ore fa a seguito della riabilitazione arrivata dal Tribunale di Genova. 

Notizia che è stata accolta con grande entusiasmo dal centro destra e che apre quindi una nuova pagina per le elezioni amministrative del prossimo 26 maggio: “La lega si riunirà nei prossimi giorni per fare le sue valutazioni - prosegue Di Muro - come abbiamo sempre detto, prima delle persone arrivano i programmi e come Lega abbiamo già posto l’attenzione su quelli che saranno gli impegni fondamentali di programma che impegneranno chi sarà eletto con noi. Vogliamo prima di tutto trovare le convergenze sui punti di programma, dopodiché si faranno le valutazioni sulle persone.” 

Grande soddisfazione è stata espressa anche da Giorgio Valfrè, Forza Italia che ora intende pensare a programma e campagna elettorale: “Adesso possiamo davvero partire - ha commentato - per quanto ci riguarda Scullino è sempre stato il nostro candidato. Ci riuniremo sicuramente con i nostri alleati, ma credo che non ci saranno problemi. Da domani si inizia a lavorare per preparare il programma e la campagna elettorale.” 

Massimiliano Iacobucci, Fratelli d’Italia è entusiasta per la conferma arrivata da Gaetano Scullino, sia dal punto di vista personale che politico: “E’ arrivata la conferma di quello che speravamo, adesso c’è un doppio motivo di entusiamsmo, personale perché lo merita, ma anche nei confronti del centro destra che ha trovato così il suo naturale allenatore per la squadra che dovrà competere alle prossime elezioni comunali. Adesso prende forma davvero, ora tutti a testa bassa a scrivere il programma e a selezionare i candidati per un centro destra che a Ventimiglia potrà essere vincente.” 

Giorgio Mulé, deputato di Forza Italia e portavoce dei gruppi di Camera e Senato ha commentato la notizia dicendo: “L’ultimo sigillo alla completa riabilitazione di Gaetano Scullino è una bella notizia per la giustizia e per la popolazione di Ventimiglia. Scullino viene restituito con onore alla vita pubblica e potrà riprendere dopo tante sofferenze il suo cammino di amministratore con le straordinaria capacità che gli sono proprie. Sarò felice di essere al suo fianco”.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium