/ Eventi

Eventi | 05 marzo 2019, 21:14

Sanremo: grande festa di Carnevale alla scuola primaria “Asquasciati” (Foto)

Tutti gli alunni del plesso hanno partecipato ad un momento condiviso in allegria e gioia, con i docenti e tutto il personale della scuola

Grande festa alla “Asquasciati”

Grande festa alla “Asquasciati”

Oggi pomeriggio nel cortile della scuola primaria “Asquasciati” dell'IC Sanremo-Ponente si è svolta la festa di Carnevale.

Tutti gli alunni del plesso hanno partecipato ad un momento condiviso in allegria e gioia, con i docenti e tutto il personale della scuola. Guidati dalle insegnanti Denise e Ilenia e alcune allieve della vicina scuola di danza “J&D”, i bambini si sono divertiti in balli movimentati, accompagnati dalla musica coinvolgente e da appositi passi di danza moderna. Un trenino finale, lunghissimo e  festoso, ha animato tutto il cortile. La festa è terminata con una merenda offerta dai genitori. Le classi hanno, nei giorni precedenti, preparato coloratissime maschere, che hanno reso ancora più speciale l'evento. In tarda mattinata, gli alunni hanno ricevuto la calorosa visita dei bambini della scuola dell'infanzia Asquasciati, vestiti con i loro costumi e accompagnati dalle maestre.

La giornata dedicata al Carnevale, festa molto amata dai bambini, è stata apprezzata dagli alunni che hanno partecipato con entusiasmo ed euforia, lanciandosi in balli e sorrisi. La scuola primaria Asquasciati propone, durante il corso dell'anno, molti di questi momenti di condivisione, per permettere di mettere in pratica il messaggio di collaborazione e inclusione, che persegue ormai da anni. Vedere bimbi felici e spensierati, tutti insieme a festeggiare, ha permesso di cogliere il reale messaggio che ogni educatore dovrebbe trasmettere: la bellezza esiste ancora, e in questi momenti è più evidente che mai.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium