ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 14 febbraio 2019, 07:02

Bordighera: incontro Comune-Regione, entro la fine dell'anno il campo da calcio alle 'Due Strade'

Lo ha detto il Sindaco Ingenito che conferma ance a breve l'affidamento dei lavori di ripristino del molo del 'Caranca'. Si lavora al progetto per la protezione della rotonda di Sant'Ampelio.

Bordighera: incontro Comune-Regione, entro la fine dell'anno il campo da calcio alle 'Due Strade'

"Vorrei ringraziare la Regione Liguria, nelle persone dell’Assessore Marco Scajola e dei numerosi tecnici regionali intervenuti, per la disponibilità con cui si è tenuto il confronto con il Comune di Bordighera in relazione a temi fondamentali per la nostra città, quali ad esempio la realizzazione del nuovo campo da calcio e la difesa del territorio dagli eventi meteo-marini".

Interviene in questo modo Vittorio Ingenito, Sindaco della città delle palme, all'indomani dell'incontro con la Regione. "In particolare - prosegue il primo cittadino - se non emergeranno incompatibilità con l’attuale Piano di Bacino (che ad oggi odierna non sono state rilevate), la realizzazione del nuovo campo da calcio nell’area a monte delle 'Due Strade' potrà essere conclusa in tempi brevi e comunque entro la fine dell’anno. Il Comune di Bordighera si è infatti impegnato a far valutare alla Regione le possibilità realizzative di un progetto preliminare predisposto dal nostro Ufficio Tecnico".

"In merito alla protezione del nostro litorale - termina Ingenito - potremo presto affidare i lavori di ripristino del molo del 'Caranca' con una semplice comunicazione alla Regione, mentre i lavori necessari per la protezione della rotonda di Sant’Ampelio richiederanno la presentazione di un progetto al quale sta già lavorando l’Ing. Sirito. Questo è il risultato del continuo, positivo dialogo tra la Regione Liguria e la nostra amministrazione; un dialogo che non si è mai interrotto, nemmeno nei giorni immediatamente successivi all’inizio del nostro mandato". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium