/ Attualità

Attualità | 11 febbraio 2019, 16:59

Sanremo: iscrizioni aperte al corso di intreccio per creare i parmureli della tradizione

Il corso si svolgerà tra febbraio e marzo.

Sanremo: iscrizioni aperte al corso di intreccio per creare i parmureli della tradizione

Venerdì 15 febbraio, alle ore 17, presso il Floriseum di villa Ormond avrà inizio il corso "Intrecci di palme nella tradizione del parmurelo". L’evento rientra nel programma delle attività del Floriseum e si svolgerà in collaborazione con l’associazione a Cumpagnia d'a parmura di Bordighera e con l’associazione Amici del giardino di villa Ormond.

"Il corso si svolgerà nei giorni 15 e 22 febbraio ed 1 e 8 marzo, dalle 17 alle 19, presso il Museo del Fiore. E' previsto un costo di partecipazione di 5 euro per lezione. I bambini sono esentati dal versamento della quota. I partecipanti dovranno presentarsi muniti di forbicine da carta e avranno a disposizione le foglie di palma e necessarie. Esperti intrecciatori seguiranno gli allievi riuniti in due sessioni, una che consentirà un perfezionamento delle tecniche a chi già conosce l’intreccio, mentre l’altra sarà riservata per chi muove i primi passi" - ricordano gli organizzatori, gli 'Amici del giardino di villa Ormond'. 

"Sarà una bella e piacevole occasione per ritrovarsi e iniziare ad apprendere o migliorare le antiche tecniche locali dell’intreccio e perpetuare la tradizione del privilegio di Capitan Bresca. In questo spirito di salvaguardia delle antiche tradizioni, i docenti saranno artisti sanremaschi e bordigotti. - sottolineano - Le adesioni saranno raccolte dalla segreteria dell’associazione 'Amici del giardino di villa Ormond' a Sanremo oppure presso il Museo del Fiore, parco di villa Ormond, corso Felice Cavallotti 113 a Sanremo".

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium