ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 07 febbraio 2019, 16:09

Nuova convenzione tra Confcommercio e Banca Caraglio: 3 milioni di finanziamenti agevolati per le imprese della provincia

La bella notizia è frutto del rinnovo della convenzione sottoscritta da Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Imperia e Banca di Caraglio del Cuneese e della Riviera dei Fiori Credito Cooperativo.

Nuova convenzione tra Confcommercio e Banca Caraglio: 3 milioni di finanziamenti agevolati  per le imprese della provincia

Un fondo di tre milioni di euro da destinare per l’anno 2019 alle imprese operanti nel territorio ligure e finalizzato al rilascio di finanziamenti per l’avvio di nuove attività, acquisto impianti macchinari, attrezzature, arredi, ristrutturazione locali, assunzione e formazione personale, acquisto scorte e sostegno alle liquidità. La bella notizia è frutto del rinnovo della convenzione sottoscritta da Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Imperia e Banca di Caraglio del Cuneese e della Riviera dei Fiori Credito Cooperativo.

La firma dell’importante accordo è avvenuta questa mattina nella sede provinciale di Confcommercio in viale Matteotti a Imperia alla presenza dei vertici della Banca di Caraglio con il presidente Livio Tomatis, il vice Luciano Busso, il direttore generale Giorgio Draperis  e il vice Ferruccio Franza e Graziano Colombo componente del consiglio di amministrazione dell’Istituto di credito.

Per Confcommercio erano presenti il presidente provinciale Enrico Lupi e il direttore Claudio Roggero. "Siamo fortemente im pegnati sul fronte credito – ha sottolineato Enrico Lupi – perché strategico per la crescita e per la continuità delle imprese e anche di fronte a calamità naturali a volte è necessario un intervento straordinario di supporto. Con Banca di Caraglio abbiamo una collaborazione antica, oggi siamo al rinnovo della convenzione per tassi agevolati, supporto alle start up e quindi vogliamo creare un canale preferenziale perché le imprese abbiano valutazioni veloci e facilità di accesso ai finanziamenti".

"Le Banche di credito cooperativo – ha aggiungo il presidente di Banca Caraglio, Livio Tomatis – sono quelle a contatto diretto con famiglie e imprese e svolgono un ruolo importante, una missione. La necessità di un credito onesto è sempre maggiore e fondamentale per portare avanti una economia che da decenni annaspa. Tutti insieme, noi e un’associazione come Confcommercio, siamo la parte bella e buona di una comunità che fa bene al Paese".

"Abbiamo anche stabilito – ha concluso Graziano Colombo - un plafond per tutti i danni delle mareggiate e con questo accordo andiamo incontro a tutte quelle aziende o start up che hanno bisogno di aiuto".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium