/ POLITICA

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | 20 gennaio 2019, 16:15

Grande partecipazione ieri al congresso del circolo del Partito Democratico Sanremo centro

Il risultato delle votazioni è stato a favore di Nicola Zingaretti

Grande partecipazione ieri al congresso del circolo del Partito Democratico Sanremo centro

Grande partecipazione al congresso del circolo PD Sanremo centro, svolto ieri 19 gennaio.

"Con quello di ieri si chiudono i congressi dei 3 circoli sanremesi per questa prima fase congressuale riservata agli iscritti, che vedrà il 3 marzo l’elezione del Segretario nazionale del Partito Democratico. Alla presenza di numerosi esponenti del PD locale, sono state presentate le mozioni dei candidati a nuovo segretario. È seguito un intenso dibattito tra gli iscritti, dal quale risulta evidente che c’è grande voglia di ripartire, di rilanciare l’iniziativa politica, anche in vista delle prossime elezioni comunali che vedono Alberto Biancheri come favorito vincitore.

Il risultato delle votazioni è stato a favore di Nicola Zingaretti.

Il Partito Democratico è l’unico movimento politico in Italia che elegge i propri organismi dirigenziali in piena democrazia, lo strumento delle primarie è un metodo consolidato da quando è nato il PD nel 2008, oltre al Segretario nazionale, gli iscritti eleggono tutti i dirigenti locali sino ai direttivi dei circoli nei comuni.

In vista delle prossime elezioni europee di maggio, il Partito Democratico su unisce sotto la bandiera di https://www.siamoeuropei.it/ il manifesto per la costituzione di una lista unica delle forze politiche e civiche europeiste alle elezioni europee, perchè L’Italia e l’Europa sono più forti di chi le vuole deboli!".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium