ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 13 gennaio 2019, 18:13

Paura a Sanremo, maxi rissa fra immigrati. Presidente Piana (Lega) tira le orecchie a Baglioni: “Falli esordire sul palco dell’Ariston con le nuove proposte”

Il presidente dell’Assemblea Legislativa della Liguria e consigliere regionale della Lega Nord Liguria-Salvini interviene sulle prese di posizione del direttore artistico del Festival sui migranti e l’ennesimo episodio di violenza registrato ieri sera nella Città dei Fiori

Alessandro Piana

Alessandro Piana

“Una serata come tante, paura in città per una maxi rissa fra immigrati. Caro Claudio Baglioni, ti ‘do’ un’idea: visto che i tuoi compagnucci li hanno fatti entrare e si trovano già a Sanremo, falli esordire sul palco dell’Ariston con le nuove proposte”.

Lo ha dichiarato oggi il presidente dell’Assemblea Legislativa della Liguria e consigliere regionale della Lega Nord Liguria-Salvini, Alessandro Piana, commentando le prese di posizione del direttore artistico del Festival di Sanremo sui migranti e l’ennesimo episodio di violenza registrato ieri sera nella Città dei Fiori.

“Secondo quanto riferito dai media - ha aggiunto Piana - c’è stata una maxi rissa in una strada affollata di auto e persone, poco distante da un supermercato. Due opposte fazioni di immigrati di origine turca si sono affrontati a calci, pugni e colpi di mazza da baseball. I carabinieri, che ringrazio per il loro lavoro al servizio della nostra comunità, sono intervenuti e hanno preso sette violenti.

Caro Baglioni, la sicurezza è un diritto. I cittadini di Sanremo e di tante altre città italiane meritano di vivere tranquilli nel loro territorio, senza avere più paura. Caro Baglioni, a ognuno il suo. Un artista può esprimere il suo pensiero come chiunque altro, ma quando viene pagato con soldi pubblici per fare l’artista dovrebbe attenersi solo a quello, evitando di approfittare della sua posizione per fare comizi politici a sproposito”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium