ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 24 dicembre 2018, 15:33

Sanremo: una crema al 'dattero d'oro' per sostenere il 'Festival dei Boschi' di San Romolo

La crema è stata inventata dalla signora Paola, la proprietaria del locale per sostenere le attività locali dell'Associazione “Popoli in Arte”

Sanremo: una crema al 'dattero d'oro' per sostenere il 'Festival dei Boschi' di San Romolo

Una storia quasi natalizia: dal 27 dicembre, alla Gelateria D'Autore a San Martino, Sanremo, uno dei gusti di gelato è la 'crema al dattero d'oro', un gusto alla crema innovativo con pezzetti di datteri. La crema è stata inventata dalla signora Paola, la proprietaria del locale per sostenere le attività locali dell'Associazione “Popoli in Arte” e in particolare quelle culturali legate all'arte. Questo vuol dire che chi aggiunge questo gusto a quelli che compra, tolto il costo delle materie prime, sostiene il “Festival dei Boschi” a San Romolo che è la principale manifestazione culturale portata avanti dall'Associazione.

Siccome è una storia di Natale ecco qui la leggenda nata intorno a questa crema: “Un giorno il Vento, il Deserto e il Sole si incontrarono e decisero di fare un regalo speciale all'acqua del mare che tutti amavano. Diedero vita ad una pianta alta alta, magra magra che si flette al vento dell'est e dell'ovest, al vento del sud. La pianta ha capelli lisci e lunghi. Il Sole decise di impreziosire la pianta: le dire la virtù di produrre, come tanti orecchini, dei piccoli e abbondanti frutti color giallo ocra: i datteri. Da allora il mare fu sempre felice di trasportare questi dolci frutti sulle sue onde …” anzi no, scusate, la fine della storia ... si può leggere in corso Cavallotti 188.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium