ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 18 dicembre 2018, 19:12

Dichiarazioni dell'Assessore regionale Gianni Berrino su 'Garanzia giovani': la risposta della Cgil

“Insomma – dice la Cgil - a distrazione pure l’Assessore non scherza”.

Dichiarazioni dell'Assessore regionale Gianni Berrino su 'Garanzia giovani': la risposta della Cgil

“Abbiamo letto con interesse il contro comunicato a firma dell’Assessore Berrino sulle questioni legate al programma ‘Garanzia Giovani’. Anche l'Assessore Berrino dimostra una qualche distrazione”.

Interviene in questo modo la Cgil regionale, dopo le dichiarazioni dell’Assessore Gianni Berrino. “Riconduciamo il tutto a tre punti:
- la discussione su Garanzia Giovani si è ridotta ad una sola riunione della Commissione Regionale del Lavoro  e ha registrato, non solo da parte della nostra organizzazione, diversi elementi di criticità. La discussione è stata ripresa a margine di un altro incontro convocato su un diverso tema e in quella occasione i funzionari della Regione si sono presi l’impegno di riflettere sulle nuove proposte e riferire alle parti. Passati solo due giorni senza alcuna notizia, la Giunta ha approvato un testo che ad oggi non compare nemmeno sul sito della Regione.
- la distrazione dell’Assessore è palese quando si parla di risorse. Non è comprensibile come si possa parlare di ‘rafforzamento della rete territoriale ligure rappresentata da tutti quei soggetti, a cominciare dalle scuole e dal mondo dell’associazionismo, che più facilmente entrano in contatto con i veri giovani Neet’ senza indicare azioni precise e relativi adeguati finanziamenti.
- riguardo all'apprendistato professionalizzante dal contro comunicato dell’assessore si evince che non ci sono risorse (in attesa di quelle nazionali) e che da parte della Regione non ci sia intenzione di stanziarne”.

“Insomma – termina la Cgil - a distrazione pure l’Assessore non scherza”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium