ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 27 novembre 2018, 17:01

Elezioni Sanremo2019: primi movimenti a sinistra, domenica 16 dicembre incontro di Sanremo Insieme, Sinistra Italiana e Rifondazione. Si va verso un progetto unitario?

Al cinema Centrale “Un nuovo manifesto civico per Sanremo, una città diversa e la visione del suo futuro”

Daniela Cassini

Daniela Cassini

Primi movimenti ufficiali a sinistra in vista delle elezioni comunali di maggio. Mentre i ‘big’ stanno già affilando le armi, Sanremo Insieme, Sinistra Italiana e Rifondazione hanno organizzato il primo appuntamento ufficiale in programma domenica 16 dicembre alle 10.30 al cinema Centrale.

Nella locandina si legge di “Un nuovo manifesto civico per Sanremo” e di “Una città diversa e la visione del suo futuro” in un “Incontro aperto a tutta la cittadinanza, alle associazioni e alle forze democratiche”.

Resta da vedere come si muoveranno i tre simboli in vista delle elezioni e, stando alle indiscrezioni, pare che si possa andare verso un progetto unitario che possa quindi esprimere un candidato sindaco sostenuto dai tre movimenti. E il nome che molti hanno in mente è quello di Daniela Cassini, anche se resta ancora da valutare che cosa farà l’ex vice sindaco Leandro Faraldi. Entrambi sono usciti dalla squadra di Alberto Biancheri dopo il tanto discussi rimpasto di giunta e pare che siano pronti a ripresentarsi in contrapposizione con l’attuale primo cittadino.

Intanto domenica 16 Sanremo Insieme, Sinistra Italiana e Rifondazione si troveranno insieme pubblicamente per la prima volta e sarà l’occasione per fare il punto della situazione valutare le prime mosse in vista di maggio.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium