ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 14 settembre 2018, 13:12

Imperia e Cuneo insieme per una promozione turistica di un territorio tra monti e mare (Video)

Il protocollo è stato firmato lo scorso 6 settembre presso la Sala Consiglio della sede imperiese della Camera di Commercio Riviere di Liguria. Oggi l'accordo è stato presentato a Cuneo nella sede dell'Atl del Cuneese

Imperia e Cuneo insieme per una promozione turistica di un territorio tra monti e mare (Video)

Presentato questa mattina, venerdì 14 settembre, presso la Sala Vercellotti dell’Atl del Cuneese l’intesa siglata lo scorso 6 settembre ad Imperia presso la Sala Consiglio della sede imperiese della Camera di Commercio Riviere di Liguria.

L’accordo triennale – sarà attivo fino al 31 dicembre 2021 - prevede la promozione di nuovi scenari turistici tra terra e mare in un territorio candidato a patrimonio dell’Unesco.

Due territori storicamente ed economicamente vicini, un impegno congiunto tra enti che sono istituzionalmente preposti a promuovere tutte le attività destinate a valorizzare turisticamente il territorio di propria competenza con lo scopo di sviluppare flussi turistici a favore del sistema ricettivo e della ristorazione.

“Un’iniziativa strategica per il consolidamento dei rapporti tra queste due regioni confinanti – ha spiegato Mauro Bernardi -. 'Atl e Confcommercio insieme per consolidare l’appeal turistico di questo territorio tra mare e montagna”.

“Due giornate, quella di oggi e quella di Imperia del 6 settembre – ha dichiarato Paolo Bongioanni direttore Atl del Cuneese – in cui si sono messi i mattoni di un lavoro condiviso per la promozione delle Alpi del Mare, volto a costruire un percorso che siamo sicuri porterà a grandi risultati”.

“Questo accordo trova tante ragioni d’essere – afferma il presidente della Provincia di Imperia Fabio Natta –. Dà un respiro più ampio ai nostri territori, che insieme, possono proporre al mercato globale un’offerta eterogenea”.

Un accordo di collaborazione che si presenta in modo forte – ha detto Luca Chiapella presidente di Confcommercio Cuneo –. Imprese turistico-ricettive dei due territori potranno ora collaborare su un ulteriore sviluppo del turismo”.

Il video:

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium