ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 12 settembre 2018, 19:04

Crisi di Area24 e futuro della pista ciclabile, oggi incontro in Regione con il Governatore Giovanni Toti

Presenti anche i rappresentanti dei Comuni che si affacciano sulla pista

L'incontro nella Sala Auditorium della Regione Liguria

L'incontro nella Sala Auditorium della Regione Liguria

Vertice oggi a Genova nella Sala Auditorum della Regione per fare il punto sulla situazione di Are24 e sul futuro della pista ciclabile del Ponente. All’incontro ha preso parte anche il Governatore della Regione Liguria Giovanni Toti, insieme all’assessore ai trasporti Gianni Berrino e a tutti i sindaci (o rappresentanti) dei Comuni che si affacciano sulla pista.

Il Governatore Toti ha fatto il punto della situazione con le istituzioni presenti illustrando poi le linee guida per il rilancio dell’infrastruttura con la collaborazione dei Comuni che si faranno carico della manutenzione.

Arrivano buone notizie – dichiara ai nostri microfoni l’assessore regionale Gianni Berrino – c’è l’impegno di tutti nel preservare la pista e darle un futuro, rispetto a qualche mese fa abbiamo davanti una buona prospettiva. Bisogna andare avanti con i lavori e unire le società. L’idea è quella di salvare la pista senza che i privati che hanno crediti con Area24 perdano fondi”.

Per il Comune di Sanremo era presente l’assessore alle Società Partecipate Paola Cagnacci che, al termine dell’incontro, ha dichiarato: “È stato un incontro molto costruttivo, ora aspettiamo che ci mandino i dati ma c’è la volontà comune di mettere a posto la situazione. Da parte del Governatore Toti abbiamo visto la massima disponibilità a rimettere in sesto la pista e, da parte sua, c’è stata la richiesta di massima disponibilità ai Comuni che si affacciano sulla ciclabile”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium