ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 23 luglio 2018, 08:44

I parrocchiani della Villetta ieri in 'trasferta' a Montalto per pregare al Santuario dell'acqua Santa (Foto)

Nel pomeriggio, grazie ad Adriana, una parrocchiana del luogo, sono entrati nel Santuario ed hanno bevuto l'acqua della fonte che sgorga all'interno, ascoltando la storia che rende unico quel luogo.

I parrocchiani della Villetta ieri in 'trasferta' a Montalto per pregare al Santuario dell'acqua Santa (Foto)

Si è svolta ieri, alla Parrocchia della Villetta a Sanremo, la consueta giornata dedicata alle famiglie. Durante la Santa Messa delle 9.30, don Diego ha posto l'accento sulla Santità a cui ognuno di noi è chiamato in primis nell'ambito familiare.

Dopo la celebrazione eucaristica, i fedeli hanno raggiunto la meta scelta, il Santuario dell'acqua Santa a Montalto. Appena arrivati, guidati dal Diacono Riccardo, si sono  recati sull'altura dove c'è la statua della Vergine Maria e, a nome di tutta la comunità, hanhno pregato e lasciato un Rosario affinché la Madonnina tenga sempre la sua mano su tutti. Dopo un lauto pranzo condiviso, i giovani hanno intrattenuto i presenti con giochi e attività.

Nel pomeriggio, grazie ad Adriana, una parrocchiana del luogo, sono entrati nel Santuario ed hanno bevuto l'acqua della fonte che sgorga all'interno, ascoltando la storia che rende unico quel luogo. Don Diego ha poi ripreso il discorso iniziato durante la Santo Messa e, insieme al Diacono, hanno donato le 3 parole che servono in famiglia e sulle quali insiste Papa Francesco: scusa, grazie, permesso.

“Abbiamo riflettuto su queste parole – evidenziano i presenti - dividendoci in 3 gruppi: giovani, mariti e padri, mogli e madri. Al termine, ogni gruppo ha esposto la propria riflessione e, alla fine della giornata, il don ha invitato tutti ad impegnarsi ad applicare questi 3 obbiettivi nella vita quotidiana. Una bella giornata carica di allegria, semplicità e amicizia”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium