ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 29 maggio 2018, 16:18

Parte da Imperia la visita in riviera dell'on. Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d'Italia ad Oneglia per sostenere il candidato sindaco Luca Lanteri. Su Casano "C'è sempre quello che sbatte la porta"

"Chi è orgoglioso di essere imperiese e crede che questa città possa dare di più scelga Luca Lanteri e Fratelli d’Italia" - ha detto Giorgia Meloni.

Parte da Imperia la visita in riviera dell'on. Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d'Italia ad Oneglia per sostenere il candidato sindaco Luca Lanteri. Su Casano "C'è sempre quello che sbatte la porta"

E' iniziata la visita in provincia di Imperia per l'On. Giorgia Meloni. Nonostante un lieve ritardo sulla tabella di marcia, la presidente di Fratelli d'Italia è intervenuta ad Imperia, presso il Point di Oneglia del candidato sindaco Luca Lanteri. 

Oltre a lei, presenti anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, i massimi esponenti locali e regionali di Fratelli d'Italia, come Massimiliano Iacobucci, Gianni Berrino e Lorenza Bellini, oltre al candidato Sindaco Luca Lanteri, l'assessore regionale Marco Scajola, il presidente del Consiglio Regionale Alessandro Piana e molti dei candidati in Consiglio Comunale in sostegno di Lanteri.



Ecco che cosa ha detto Giorgia Meloni ai giornalisti prima di iniziare il comizio "Su Imperia la Coalizione è unita su Luca Lanteri e possiamo vincere. C’è un laboratorio che vede il centrodestra compatto che può fare la differenza e gioca per vincere. A me interessa parlare di Luca Lanteri e non voglio parlare degli altri candidati (riferendosi a Claudio Scajola ndr). Ognuno ha legittimamente il diritto di correre e i cittadini di scegliere e spero scelgano Lanteri, una opzione innovativa. Oggi c’è bisogno di combattere per difendere la nostra sovranità. Oggi Il commissario europeo Oettinger, dice una cosa che considero gravissima, ‘ i mercati insegneranno agli italiani come  si deve votare’. Voglio dire a questo burocrate nominato che saremo forse noi italiani ad insegnare ai burocratiche cosa sia la democrazia. Cosa sia l’amore per la propria terra, la propria patria, la difesa dei cittadini contro  la speculazione, contro gli interessi dei pochi e le oligarchie. Io penso che Mattarella  abbia agito al di fuori ed al di là delle sue prerogative. Il problema  riguarda questo governo a cui non voterei la fiducia ma un precedente pericoloso. Se Mattarella vuole  fare politica  ed il capo del governo deve farsi eleggere dai cittadini come  in un qualunque sistema presidenziale. Noi  vogliamo una modifica in questo senso ma finché siamo in una repubblica parlamentare quello che ha fatto Mattarella non lo poteva fare”.

Su Imperia l'on. Meloni ha aggiunto: "Questa è una città straordinaria che forse  non ha avuto la possibilità in questi ultimi anni di sviluppare e sue straordinarie  potenzialità sul turismo, sulla cultura e la specificità di questa terra. Luca Lanteri sta lavorando molto. Credo sia la grandezza dell’Italia in tempo di globalizzazione. Bisogna investire su questa nostra ricchezza.  Chi è orgoglioso di essere imperiese e crede che questa città possa dare di più scelga Luca Lanteri e Fratelli d’Italia".

Giorgia Meloni ha risposto anche alla nostra domanda sui dissidi in Fratelli d'Italia a Imperia che hanno portato all'espulsione dal partito di alcuni membri, tra cui il Consigliere Comunale Alessandro Casano, oggi candidato Sindaco di "Alternativa Indipendente".

"In tutti i partiti ci sono problemi e dissensi e dissidi. - ha commentato l'On. Meloni - Siamo un partito compatto che sta crescendo sul territorio nazionale poi c’è sempre quello che se ne va, quello che sbatte la porta, quello che non è d’accordo. Succede, ma sono molto fiera del lavoro che stiamo facendo qui in Liguria, del lavoro che facciamo qui ad Imperia e sono molto ottimista per il risultato che otterrà Fratelli d’Italia".   



“Tutti i big del centrodestra sono venuti a Imperia. – commenta il candidato Sindaco Luca Lanteri - Era partita Mariastella Gelmini un mese fa, quando abbiamo fatto la convention di apertura della campagna elettorale. Oggi è arrivata Giorgia Meloni che ha portato un grosso contributo, ha caricato non solo gli amici di Fratelli d’Italia, ha portato entusiasmo e idee a tutta la coalizione. A questo abbiamo aggiunto due liste civiche veramente forti e attrezzate. Abbiamo uno squadrone di cinque liste, 152 candidati che si stanno impegnando sul territorio. Sono certo che potremo fare veramente molto bene”.

Dopo la visita ad Imperia, Giorgia Meloni si sposterà a Bordighera. Nella città delle palme, presso il ristorante Chez Louis, la leader nazionale di Fratelli d'Italia parteciperà ad un incontro a sostegno della candidatura a sindaco di Giacomo Pallanca. 

Successivamente il centrodestra tornerà a riunirsi questa volta ad Imperia per ulteriore appuntamento elettorale. Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, parteciperà ad un aperitivo con amici e simpatizzanti della coalizione insieme al candidato sindaco Luca Lanteri,  in Calata Cuneo presso il ristorante Matama’. L’incontro è previsto verso le 18.30.

Vivi la politica di Bordighera in prima fila: ricevi le notizie di politica in tempo reale sul tuo telefono. Segui le dirette facebook con i candidati. Domenica 10 giugno, se sei appassionato di politica o ami la tua città e la nostra provincia, dalle 23 vivi con noi la 'Maratona Elettorale'Informati QUI.

Vivi la politica di Imperia in prima fila: ricevi le notizie di politica in tempo reale sul tuo telefono. Segui le dirette facebook con i candidati. Domenica 10 giugno, se sei appassionato di politica o ami la tua città e la nostra provincia, dalle 23 vivi con noi la 'Maratona Elettorale'Informati QUI. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium