ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 maggio 2018, 16:29

La giovane sanremese Vittoria Carion vince all'Ariston la possibilità di fare il giurato al 'Leoncino d'Oro' di Venezia

In occasione della 75a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che si svolgerà nella città lagunare dal 29 agosto all’8 settembre.

La giovane sanremese Vittoria Carion vince all'Ariston la possibilità di fare il giurato al 'Leoncino d'Oro' di Venezia

Nell’ambito delle programmazioni cinematografiche dell’Ariston di Sanremo, ogni anno gli alunni delle scuole matuziane partecipano alla rassegna ‘Giuria Giovani David di Donatello’, dove vengono riproposti dei film italiani e d’essai e gli alunni delle scuole.

Dopo la visione dei film i ragazzi partecipano con dei temi inerenti al cinema ad una gara dove vengono premiati i migliori elaborati. Quest’anno il Liceo Cassini di Sanremo, con il tema di Vittoria Carion, si è classificato primo e la studentessa parteciperà come ospite giurato al premio ‘Leoncino d’oro’, in occasione della 75a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che si svolgerà nella città lagunare dal 29 agosto all’8 settembre.

La società Ariston ed i suoi amministratori è particolarmente fiera del lavoro effettuato da Franco Barbruni, che si occupa di incentivare i professori e gli alunni a partecipare in modo più fattivo al mondo del Cinema ed anche del lavoro dei professori che contribuiscono ad invogliare le nuove generazioni ad avvicinarsi ad un mondo forse fantastico o forse molto realistico.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium