ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 27 aprile 2018, 16:03

Vallecrosia: Istituto Sant’Anna ed ex area Tonet, il Sindaco Giordano e l’Assessore Paolino rispondo ad Armando Biasi

“Ci stiamo impegnando per quanto riguarda la Scuola Sant’Anna - spiega il Sindaco Giordano - questa mattina abbiamo incontrato il Vescovo che ci ha confermato la volontà, da parte della curia, di rilevare la scuola con un comodato d’uso gratuito."

Vallecrosia: Istituto Sant’Anna ed ex area Tonet, il Sindaco Giordano e l’Assessore Paolino rispondo ad Armando Biasi

“Ci sembra inopportuno che Armando Biasi dia queste lezioni a noi amministratori, non le accettiamo, soprattutto su una tematica in cui ci siamo impegnati molto.” E’ la dura replica del Sindaco di Vallecrosia Ferdinando Giordano a quanto affermato dal candidato Armando Biasi sulla situazione del Sant’Anna e sull’area ex Tonet. La proposta di quest’ultimo è, di fatto, quella di chiedere un finanziamento urgente al Presidente Toti per realizzare il nuovo plesso delle Scuole Media A. Doria andando a modificare il progetto dell’area ex Tonet che prevede la realizzazione di una strada all’interno della scuola e di una rotonda, a suo dire, pericolosa per i ragazzi. 

“Ci stiamo impegnando per quanto riguarda la Scuola Sant’Anna - spiega il Sindaco Giordano - questa mattina abbiamo incontrato il Vescovo che ci ha confermato la volontà, da parte della curia, di rilevare la scuola con un comodato d’uso gratuito. E’ sicuramente una notizia molto positiva, andiamo a Roma forti di questo mandato, ovvero quello di salvare le scuole Sant’Anna, e credo ci siano buone speranze.” 

Secondo il primo cittadino la scelta fatta sull’ex area Tonet nasce da una proposta concreta, legittima e perseguibile anche dal punto di vista urbanistico. Una scelta che l’Amministrazione ha fatto propria: “Questo degrado ambientale - spiega Giordano - perdurava da anni e non se ne intravede nessun’altra possibilità di sfruttamento dell’area. Così facendo si conserva inoltre un potere occupazionale con una delocalizzazione di una realtà commerciale già esistente in Vallecrosia che può essere potenziata.” 

Il Sindaco Giordano, inoltre, non vede alcun problema dal punto di vista della sicurezza dei ragazzi: “Portiamo l’accesso alla scuola in una posizione più sicura - spiega - non a fronte di un incrocio com’è oggi, ma in una strada all’interno e con un ampio parcheggio accanto.” 

Dura è anche la replica dell’Assessore Emidio Paolino in merito alle critiche mosse sull’area ex Tonet: “Tutto quel che è stato detto finora e non solo da parte di questi soggetti - afferma - verrà smentito dai tecnici il 7 maggio durante l’incontro pubblico che abbiamo organizzato. Noi non siamo né docenti di amministrativo, né tanto meno degli urbanisti, siamo solo degli amministratori che si fidano di quello che gli uffici stanno portando avanti.” 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium