Continua il progetto “Saliamo…insieme” che vede come protagonisti i bambini del Nido Interaziendale “La Cicogna”, gestito dalla Coop. Nuova Assistenza di Novara e i ragazzi dell’Anffas di Sanremo.
Il personale del Nido La Cicogna insieme a quello dell’Anffas, ha coinvolto i partecipanti facendo vivere loro un giorno da “pompiere” e da “carabiniere”, potendo osservare da vicino l’ambiente e i loro “attrezzi” di lavoro.
Arrivati presso la caserma, i pompieri ci hanno accolto con entusiasmo e si sono resi subito disponibili a soddisfare la curiosità di ognuno, dando dimostrazione e rendendo partecipi tutti, cosìcchè i piccoli e i grandi protagonisti hanno potuto toccare con mano; salendo sull’ambito camion dei pompieri e arrivare in alto con la scala, azionare la pompa dell’acqua simulando così di spegnere un incendio, seduti alla postazione del centralino per la ricezione chiamate di emergenza, azionare la sirena…
Per completare questa interessante esperienza, anche i Carabinieri hanno fatto visita al Nido, arrivando con la loro macchina di servizio; i bambini e i ragazzi dell’Anffas hanno ammirato da vicino l’auto e anche “di più”, sono saliti a bordo! Con in mano paletta e manette hanno vestito i panni del carabiniere.
Tutti entusiasti per questa esaltante esperienza che ha coinvolto tutti, grandi e piccoli. L’equipe del Nido e dell’Anffas ringraziano tutto il personale dei Vigili del fuoco ed i Carabinieri per la loro sensibilità, disponibilità e simpatia nel rendere quest’iniziativa molto emozionante.































