/ CRONACA

Spazio Annunci della tua città

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. saranno disponibili a partire dal 70° giorno (intorno al 20...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | mercoledì 21 febbraio 2018, 11:37

Scatta l'allerta meteo per neve: sulla nostra provincia saranno interessate le zone dell'entroterra

L'allerta è stato diramato visto che prosegue l’afflusso di aria fredda sulla Liguria (come anticipato oggi dal nostro giornale), in attesa della nuova e ben più intensa irruzione attesa dalla giornata di domenica.

La Protezione Civile Regionale ha diffuso l’Allerta Meteo per Neve diramata da Arpal sulla base degli ultimi aggiornamenti meteo. Si tratta di un avviso di allerta 'giallo' anche per l'entroterra della nostra provincia, dalle 00.00 alla mezzanotte di domani (giovedì). Per quanto riguarda il savonese ed il genovese, l'allerta sarà 'giallo' anche per la costa.

L'allerta è stato diramato visto che prosegue l’afflusso di aria fredda sulla Liguria (come anticipato oggi dal nostro giornale, cliccando QUI), in attesa della nuova e ben più intensa irruzione attesa dalla giornata di domenica. Nella notte, come sempre in quota, si sono registrati i valori più bassi: Poggio Fearza con -9 gradi, seguita da Gouta con -3, Pieve di Teco e Colle d’Oggia con -2, Col di Nava, Rocchetta Nervina e Triora con -1 e Passo Ghimbegna a quota 0. Temperature positive, ma sempre freddissime a: Dolcedo 1 ed Airole 2 mentre sulla costa si sale leggermente: Ventimiglia 4, Sanremo ed Imperia 7, Diano Castello 8.

Dalle prime ore di domani e per tutta la giornata, sono attese precipitazioni che, stante le temperature, nelle zone interne saranno nevose. Al livello del mare avremo, invece, deboli piogge con spolverate nevose sulle alture, sopra i 200-300 metri in particolare nella parte centrale della regione. Attenzione anche ai venti forti da Nord Nord Est e alle gelate nelle zone interne di tutta la Liguria. Sotto il dettaglio delle previsioni.

OGGI: per tutta la giornata venti da Nord, Nord-Est fino a 60-70km/h con raffiche oltre i 100km/h su BCE, 50-60km/h con raffiche fino a 70-80km/h su AD. I venti, associati a temperature rigide, porteranno condizioni di diffuso disagio per freddo su DE e nell'entroterra di ABC. 

DOMANI: precipitazioni nevose a tutte le quote su DE, a quote collinari (sopra i 200-300m) nell'interno di ABC con cumulate generalmente deboli, solo localmente moderate sulle cime di AD. Sui comuni costieri deboli piogge a livello del mare e spolverate nevose sopra i 200-300m. Permangono venti da Nord, Nord-Est fino a 60-70km/h con raffiche oltre i 100km/h su BCE, 50-60km/h con raffiche fino a 70-80km/h su AD. Possibili gelate nella notte e condizioni di disagio per freddo su DE e nell'entroterra di ABC.

VENERDI’: residue deboli nevicate a tutte le quote su D ed a quote collinari nell'interno di A; spolverate su E e nell'interno di C; esaurimento dei fenomeni in mattinata. Venti da Nord, Nord-Est forti e rafficati su tutte le zone; condizioni di disagio per freddo soprattutto nell'entroterra.

 

In allegato il documento della Protezione Civile Liguria

Files:
 Allerta neve (385 kB)

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore