ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 11 gennaio 2018, 18:18

Vallecrosia: Perri e Russo "Ottenuto un altro risultato per i nostri figli, grazie alle nostre sollecitazioni come testimoniano gli atti"

“Martedì il sindaco ha dichiarato che tutto sarà funzionante e noi saremo lì presenti a verificare che questa non sia un ulteriore falsa promessa come tutte quelle fatte a partire dal loro programma elettorale sino ad oggi”.

Vallecrosia: Perri e Russo "Ottenuto un altro risultato per i nostri figli, grazie alle nostre sollecitazioni come testimoniano gli atti"

“Anche Sindaco e maggioranza dichiarano di essere consapevoli che la città dopo 5 anni versa in condizioni poco soddisfacenti. E’ con grande stupore che apprendiamo in questi momenti la notizia che la nuova palestra, costata oltre 500.000 circa, inutilizzabile a causa della bassa temperatura all’interno per la mancanza della connessione gas all’impianto di riscaldamento, finalmente sarà possibile utilizzarla dai nostri ragazzi delle scuole”.

Intervengono in questo modo in Consiglieri di opposizione a Vallecrosia, Fabio Perri e Veronica Russo, in risposta all’articolo pubblicato oggi dal nostro giornale (cliccando QUI). “Questa mattina alle 10.55 – proseguono - dopo oltre un mese di solleciti  abbiamo infatti protocollato via mail all’ufficio protocollo ed all’ufficio di polizia municipale la comunicazione che lunedì mattina e martedì avremmo fatto una raccolte  firme in merito e distribuito un volantino (che alleghiamo) dove proprio sollecitavamo l’amministrazione a far collegare il gas all’impianto. Solo dopo aver ricevuto la nostra richiesta di protesta di questa mattina, i nostri amministratori e Sindaco si sono messi all’opera affinché tutto potesse essere realizzato prima che succedesse la raccolta firme. Perché solo adesso? Probabilmente la paura di continuare ad incassare insuccessi alle soglie ormai delle prossime elezioni elettorali, li ha spinti ad interessarsi della problematica”.

“Martedì il sindaco ha dichiarato che tutto sarà funzionante - concludono Perri e Russo - e noi saremo lì presenti a verificare che questa non sia un ulteriore falsa promessa come tutte quelle fatte a partire dal loro programma elettorale sino ad oggi”.

I Consiglieri di ‘Vallecrosia Viva’, Fabio Perri e Veronica Russo, saranno lunedì e martedì prossimi (dalle 7.45 alle 9.30) di fronte al plesso scolastico ‘Andrea Doria, per una raccolta firme ed una distribuzione di volantini.

Gli stessi volantini verranno distribuiti domani, sabato e domenica in tutta la città e, in merito, ecco le dichiarazioni: "La raccolta firme - evidenziano Perri e Russo è stata pensata e portata avanti per sottolineare a Lei Sindaco e a tutta la suo maggioranza tutte le problematicità ad essa legata e al fine di sollecitare un immediato intervento per poterla rendere utilizzabile sin da subito. Innanzitutto è necessario premettere che la tensostruttura è stata costruita all'interno dell'unica area di svago, durante le ore ricreative, presente nel plesso scolastico e che i lavori di costruzione sono stati ultimati da ormai diverso tempo. Inoltre la stessa palestra è stata da Lei e dalla sua amministrazione inaugurata il 22 novembre scorso, ma ancora oggi risulta essere inutilizzabile a causa delle basse temperature dovute alla mancanza di riscaldamento interno. Ricordiamo inoltre che la palestra è stata realizzata grazie ad un contributo regionale il cui requisito principale era il connubio tra scuola ed associazioni sportive esterne per la promozione dello sport a livello scolastico e dunque che la palestra non solo non è utilizzabile da parte degli studenti del plesso scolastico ma neanche dalle associazioni che hanno permesso di prendere il contributo anche dovuto al fatto che manca il regolamento che ne disciplina l'utilizzo. A nulla sono servite le lamentale e le sollecitazioni sino ad ora fatte. Ai ragazzi che frequentano il plesso è stato addirittura chiesto di comprare delle apposite scarpe per poter entrare nella palestra a fare educazione fisica in quanto la pavimentazione costruita con materiale particolare potrebbe subire dei danni. Ricordiamo che il plesso scolastico Andrea Doria conta su un'unica palestra dedicata all'educazione fisica e tutte le sue attività per ben tre gradi di istruzione scuola dell'infanzia, scuola primaria di primo grado e scuola primaria di secondo grado con diversificate sezioni per ogni classe e da qui si può capire la difficoltà di svolgere pertanto anche l'attività didattica stessa. Non possiamo permettere che una palestra il cui costo è pari a Euro 500.000 venga utilizzata solo tre mesi l'anno a causa della mancanza di un collegamento alla rete del gas e dunque del riscaldamento. Chiediamo dunque un celere intervento in merito al fine di renderla usufruibile sin da subito".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium