ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 15 dicembre 2017, 12:03

Imperia: legge sul 'Testamento Biologico', Claudio Luppi esprime soddisfazione e ricorda l'impegno del suo gruppo politico

"Il nostro movimento, da sempre in prima linea nella difesa e nella promozione dei diritti civili, è stato protagonista nei mesi scorsi di iniziative volte alla sensibilizzazione della cittadinanza e dell’amministrazione su questo tema".

Una foto scattata durante il l convegno “Testamento biologico. Una scelta di vita”

Una foto scattata durante il l convegno “Testamento biologico. Una scelta di vita”

"Il  “testamento biologico” è finalmente una  legge dello stato. Imperia di tutti Imperia per tutti non può che accogliere questa notizia  con grande soddisfazione". Claudio Luppi di Imperia di tutti Imperia per tutti commenta così l'approvazione della Legge. 

"Il nostro movimento, da sempre in prima linea nella difesa e nella promozione dei diritti civili, è stato protagonista nei mesi scorsi di iniziative volte alla sensibilizzazione della cittadinanza e dell’amministrazione su questo tema. - sottolinea Luppi E’ di qualche mese fa il convegno “Testamento biologico. Una scelta di vita”  organizzato assieme alla federazione provinciale del Partito Socialista. Il convegno, davanti ad una platea gremita,  ha visto la presenza, tra gli altri, dell'onorevole Pia Locatelli (Capogruppo PSI alla Camera dei Deputati, Coordinatrice Intergruppo Testamento Biologico, Vicepresidente dell'Internazionale Socialista) una delle protaginiste in questa battaglia di civiltà".

"Grazie ad una nostra mozione  il consiglio comunale di Imperia ha deliberato all’unanimità nel mese di giugno l’adozione  del registro del testamento biologico o, meglio, delle dichiarazioni anticipate di volontà per il fine vita, per la città di Imperia. Fermamente convinti che l’adozione di tale registro fosse un doveroso ampliamento delle libertà personali nel  rispetto  delle sensibilità di ciascun cittadino, abbiamo lavorato in questa direzione proprio con la speranza  che il testamento biologico diventasse legge dello stato. - chiosa Luppi - Oggi finalmente il nostro auspicio è divenuto realtà e ne siamo felici".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium